News: Www.comproanima.it di Giovanni Fini

Se vendi la tua anima sentirai il disperato bisogno di ricomprarla. Quattro giovani di provincia tentano di mettere su un business per sfruttare questo meccanismo psicologico. Il costo si rivelerà alto.

Un piccolo paese dell’Italia centrale, un tessuto sociale disgregato, giovani e meno giovani le cui esistenze non hanno alcuna profondità e umanità. Sono questi gli elementi di base del romanzo d'esordio di Giovanni Fini www.comproanima.it pubblicato dalla casa editrice goWare.


Dario è un perditempo che si è autoconvinto che il suo posto di lavoro sia la ricevitoria Snai e il videopoker il suo modo di fare gli straordinari; Matteo è uno dei reduci della laurea in Scienze della comunicazione che vivacchia vendendo minerali online e facendo il dj in qualche rave party di provincia; Irene è una ex punkabbestia che ha trascorso l’ultimo anno barricata in casa; Maurizio, di diversi anni più grande, lavora più o meno nella piccola azienda di famiglia che produce lapidi mortuarie ma l’unica cosa che gli interessa davvero è la cocaina.

I quattro si incontrano in una camera di ospedale e, quando si ritrovano nel bar del paese, pensano al modo di sfruttare un meccanismo psicologico vecchio come il mondo: chi vende la propria anima sentirà il disperato bisogno di ricomprarla. A qualsiasi costo, a qualsiasi prezzo. Eppure anche questo business li vedrà perdenti.


L'AUTORE


Giovanni Fini è di Fossombrone (PU), ma da ormai dieci anni vive e lavora a Londra come copywriter e come guida turistica in un teatro del West End. Laureatosi in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, Giovanni ha poi completato il suo percorso formativo nel Regno Unito, dove ha conseguito un Master in Critical and Creative Analysis presso la Goldsmiths University of London.www.comproanima.it è il suo primo romanzo.



INFORMAZIONI EDITORIALI

AUTORE: Giovanni Fini
EDITORE: goWare COLLANA: Pesci rossi
PREZZO: ed. digitale € 4,99 | ed. a stampa € 12,99
Pagine: 228
Disponibile nelle librerie online nei formati EPUB e Kindle
Edizione a stampa print on demand disponibile su Amazon e in altre librerie

Commenti