Left Behind - La profezia

Voto 3. Ancora una volta Nicolas Cage si imbarca in una pellicola di dubbio valore. Dopo il recente Il nemico invisibile, ecco tornare sui nostri maxischermi Cage con Left Behind - La profezia di Vic Armstrong.
Il film narra di un imperioso evento biblico che fa scomparire le persone, come accadeva nella serie tv The Leftovers, quest'ultima di valore ben più elevato del film con Cage.
A non scomparire è proprio Cage che indomito dovrà portare in salvo i sopravvissuti del suo volo. Cage interpreta infatti il pilota d'aerei Ray Steele, un uomo facilotto che abbandona la moglie credente per farsi svariati giri con hostess.
In Left Behind, il cammino di Steele-Cage sarà quello classico: uomo indisciplinato che si responsabilizza nel momento di difficoltà. Altro tema presente è quello religioso che si potrebbe semplificare in due righe: si diventa credenti quando il mondo ci crolla addosso.
Ad essere "atea" è la figlia di Cage, delusa dalla vita per le nefandezze del padre. Alquanto mielosa e rapida sarà la storia tra Chloe e Buck Williams, un noto reporter. I due si conosceranno all'aeroporto provando un'immediata empatia.
Di Left Behind forse andrebbe salvato soltanto la parte iniziale che attraverso il tono della commedia rilassa lo spettatore. Quando si entra nel vivo della vicenda, il film precipita inesorabilmente con buchi narrativi clamorosi.

  • DATA USCITA
  • GENERE: AzioneThriller
  • REGIA: Vic Armstrong
  • SCENEGGIATURAPaul LalondeJohn Patus
  • ATTORINicolas CageChad Michael MurrayAshley TisdaleLea ThompsonNicky Whelan

Commenti

  1. Ciao Nico, come va? Vedo che il povero e assolutamente "inespressivo" Nicholas e' il tuo attore preferito :-) Concordo sul fatto che i suo i film siano una vera commedia ..sono talmente assurdi da far ridere :-) Avevo visto Con Air, se l'hai perso ti consiglio di NON recuperarlo MAI! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :) In verità Cage non mi dispiaceva prima ma ultimamente non partecipa ad un film degno. Seguirò il tuo consiglio ;)

      Elimina
  2. non salirei MAI su un aereo pilotato da Nicolas Cage

    RispondiElimina
  3. Film brutto, senza dubbio, però in Cage avevo Fede che ci regalasse qualcosa di ancora peggiore... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece ha deluso moltissimo come al solito :)

      Elimina

Posta un commento