News: I misteri del passato di David Hewson

“Personaggi ben delineati, ritmo sostenuto e colpi di scena rendono questo romanzo una lettura veramente appagante per gli amanti del thriller politico.” - Publisher Weekly

Roma. Nell’imminenza di una riunione del G8, una spietata organizzazione terroristica denominata il Demone Azzurro sta sconvolgendo la capitale con una serie di attentati. A capo dell’organizzazione c’è un uomo contraddittorio e inquietante, Andrea Petrakis, un esperto di etruscologia già implicato in passato in efferati delitti. A Nic Costa e alla sua squadra è affidato il compito di indagare su Petrakis e sulle vere finalità del Demone Azzurro. Quando un viceministro italiano viene assassinato secondo modalità che rimandano a riti cruenti risalenti alla tradizione etrusca, Costa capisce che la pista da seguire è quella che porta ai delitti commessi anni prima da una setta di assassini vicini a Petrakis, dediti a omicidi rituali. Ma le indagini procedono a rilento, osteggiate dai servizi segreti deviati e rese ancor più complicate da un messaggio all’apparenza indecifrabile rinvenuto sulle pareti della tomba etrusca che i membri del Demone Azzurro considerano il loro luogo sacro. La città, ferita da un’ondata di violenza senza precedenti, si ritrova alla mercé di un nemico pericoloso, enigmatico come le iscrizioni lasciate da una civiltà scomparsa da più di due millenni.


Mistero, sangue e intrighi politici, per una storia che si dipana tra domande senza risposta, colpevoli impuniti e nuovi e inattesi retroscena.

DAL 20 AGOSTO IN LIBRERIA, €14.90

Commenti