Nella Pioggia - Antonio Lanzetta

Nella Pioggia è un racconto thriller scritto da Antonio Lanzetta, finora scrittore di libri di genere fantastico per ragazzi.
Il racconto è arrivato in finale alla 42esima Ed. del Premio Gran Giallo di Cattolica.
Come tutti i romanzi brevi, Nella Pioggia porta con sé i limiti delle storie brevi, che perdono di suspense e tensione, privilegiando la rapida risoluzione del caso.
Lo scritto di Lanzetta è comunque interessante presentando una buona storia ed un ottimo colpo di scena finale.
Nella pioggia è la storia del capitano Peluso che si ritrova a dover indagare sulla morte del fratello: scrittore famoso.
Le indagini sembrano procedere su un'unica direzione, ma il capitano Peluso è sicuro ci sia dell'altro in questa tragica morte.
Oltre ad investigare sulla morte del fratello, il protagonista dovrà rovistare nella vita dello stesso.
Il racconto è breve ma intenso e si può leggere in un'ora, adatto dunque per i lettori che amano letture rapide.

TRAMA:  Un famoso scrittore viene ucciso violentemente. Il fratello, il capitano Peluso, comincerà a indagare nelle ombre della vita della vittima per dare una risposta all'accaduto. Un caso di malavita? Una vendetta passionale?
 
Da diversi giorni nelle classifiche best seller di Amazon, Nella Pioggia rappresenta la mia prima incursione nel genere thriller/noir (n.b.: solitamente scrivo romanzi di genere fantastico per ragazzi, pubblicati da La Corte Editore). Vi rimetto in allegato il racconto in formato pdf ed epub, sono poche pagine e spero che riusciate a trovare il tempo di leggerlo.
 
“E allora Nicola si disse che forse era proprio questo quello che faceva la pioggia. Lavava le colpe.”

Commenti

  1. Antonio lo conosco un po' su Facebook e mi sta simpaticissimo, sebbene non abbia letto niente di suo. I romanzi precedenti non erano il mio genere. Ma sperando che questo racconto sia l'inizio di una svolta thriller, nella sua carriera di scrittore, lo recupererò senz'altro. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dagli un'occhiata, anche perché 0.99 euro è un prezzo ragionevole per un racconto ;)

      Elimina
  2. Grazie di cuore Nico per la segnalazione! Nella Pioggia è la mia prima vera incursione in un genere che amo leggere ma che è diverso rispetto a ciò che scrivo solitamente. Spero vi piaccia.
    AL

    RispondiElimina

Posta un commento