Kristy

Voto 6. Kristy di Oliver Blackburn si inserisce di diritto nell'infinita lista dei thriller/horror con tema Home invasion. In questo caso siamo in presenza di una Campus invasion, in quanto ad essere preso d'assalto da strani sconosciuti è un campus universitario.
Il luogo, di solito zeppo di studenti, è isolato in virtù della Festa del Ringraziamento americano. A rimanere unica superstite, insieme ai guardiani del luogo, è Justine (Haley Bennett) ragazza non ricca che si mantiene gli studi lavando i piatti.
La parte iniziale è volta proprio a presentare la protagonista nelle diverse sfaccettature della vita al campus: dal lavoro al rapporto col suo ragazzo.
La Home invasion ha luogo quando il campus è ormai svuotato, allorché Justine decide di andare a comprare del gelato per alleviare la sua solitudine.
Nel superstore Justine incontra una strana ragazza con piercing sulle labbra. Da quel momento Justine vivrà un incubo ad occhi aperti.

Date queste premesse, il film Kristy si distingue come un lavoro discreto che ammicca certamente a pellicole quali The Strangers, La notte del giudizio ma anche a You're Next.
Da tutti questi eredita gli invasori mascherati, sadici e spietati che cacciano la loro vittima scelta a caso fra tante possibili altre. Dell'ultima pellicola, Kristy importa la voglia di rivincita della protagonista vittima dei soprusi iniziali.
La differenza "risiede" invece nel luogo che ospita i protagonisti: dagli spazzi piccoli di The Strangers/you're Next all'immenso campus universitario di Kristy che offre maggiore ampiezza al prodotto.
A mancare sono forse l'originalità e l'imprevedibilità che tuttavia non guastano del tutto una pellicola con un buon ritmo e una trama che "sopravvive" nel tempo.

  • DATA USCITA
  • GENERE: HorrorThriller
  • REGIA: Oliver Blackburn
  • SCENEGGIATURAAnthony Jaswinski
  • ATTORI: Ashley GreeneLucas TillHaley Bennett,James RawlingsChris CoyWayne Pére

Commenti

  1. Senza infamia e senza lode, concordo.
    La protagonista - bella e brava, tra l'altro - pare sarà in La ragazza del treno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi vedi che sta conquistando anche il cinema La ragazza del treno :P tra l'altro ho visto su un giornale di gossip che anche il ministro Boschi lo sta leggendo :D

      Elimina
    2. Magari per il cinema scriveranno un finale più degno, ahahah :)

      Elimina
  2. Anche per me un horrorino decente. Sebbene non troppo originale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, decente ma non originalissimo...

      Elimina

Posta un commento