News: Sottopelle di Matthias Graziani

Si è ripreso, sì. Ma ogni tanto ripenso ancora al suo sguardo. Cazzo fissa il vuoto come se non vedesse le cose. Ci vede, non è cieco, ma non osserva nulla. È come se fosse morto sottopelle, non so se segui. Se la porterà dietro per tutta la vita e a giudicare dal sangue chissà quanti ne sono morti laggiù.

Un imprevedibile thriller, ricco di colpi di scena, che sorprende fino all’ultima pagina e che trascina il lettore nella caccia all’inquietante “killer delle marionette”, durata quasi vent’anni.

Trama:

Miami, 1995. Sotto il sole della Florida viene fatto un ritrovamento quanto mai terribile e grottesco: una marionetta umana penzola da un palo in un groviglio di carne morta e filo spinato. Ciò che il tenente Roy Akerman intuirà è che qualcuno sta giocando a fare Dio, quello che scoprirà invece è che i resti umani provengono tutti da vittime differenti.

New York, 2006. Nella grande mela stanno avvenendo misteriosi e cruenti omicidi. Sembrano tutti casi separati e si stanno accumulando sulla scrivania di Adam Strandberg, detective dai vizi cronici che sembra già arrivato al capolinea della sua carriera. Ma forse, finalmente, ha l'occasione per riscattarsi.
Le vite dei due poliziotti s'intrecceranno nella caccia al killer delle marionette - durata diciannove anni - e porteranno il lettore in questo thriller cruento e intenso che è una vera e propria folle corsa contro il tempo per fermare il mostro prima che torni a colpire. Un romanzo pieno di sorprese e colpi di scena, che inchioderà il lettore fino all'ultima pagina.

Mercoledì 17 giugno, alle ore 21:30 (l’orario è ancora da confermare), presso il Baluba Bistro di Milano, in via C. Foldi 1, il maestro della letteratura noir italiana, Andrea G. Pinketts, presenterà l’autore Matthias Graziani e il suo nuovo thriller dalle tinte noir Sottopelle (edito da La Corte Editore). Il romanzo è stato da poco presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro a Torino.


Biografia autore: Matthias Graziani è papà di due bimbe, lavora come giornalista e vive assieme a sua moglie Silvia a Bolzano. Dopo l'esordio de La Stirpe del Vento, trilogia pubblicata con Armenia che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, Matthias Graziani torna con un thriller dalle forti tinte e dal ritmo serrato, che strizza l'occhio al genere pulp hard boiled.

Commenti