News: Una parola per salvarsi di Viviana De Cecco

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Viviana De Cecco, già conosciuta su questo blog per il suo primo romanzo: Il Bunker, un ottimo esordio.
Dalla trama la nuova opera della scrittrice sembra davvero interessante ed enigmatica, edita da Lettere Animate Editore ed acquistabile in formato ebook a soli 1,99 euro.

Una parola di otto lettere da indovinare per salvare la vita alle persone più care. È questo il compito che uno spietato assassino ha scelto di affidare alla giovane fotografa Elena, proprio alla vigilia delle sue nozze. Un macabro gioco, fatto d’incomprensibili indovinelli e agghiaccianti delitti, in cui le vittime saranno scelte fra amici e familiari della ragazza e del suo futuro marito. 
In un crescendo di paura e rimorso, Elena dovrà fare i conti con i suoi stessi sensi di colpa, con inganni, tradimenti e verità che affondano le radici in un lontano passato. Le persone che la circondano sono davvero innocenti? O il colpevole si cela fra gli insospettabili ospiti che si trovano riuniti in una piccola isola, situata di fronte alla costa bretone? E perché l’omicida ha scelto proprio lei per trovare la parola che potrà mettere fine all’inquietante catena di delitti? 
Ma ad aiutarla a risolvere il caso, ci sarà un intuitivo e riflessivo commissario francese, soprannominato “il pittore di crimini” per il suo ossessivo rituale di dipingere su carta la scena del delitto e i suoi principali indiziati. E, inaspettatamente, sarà proprio da questi schizzi che, nell’imprevedibile finale, giungerà la soluzione dell’intricato rompicapo.

  • Lunghezza stampa: 214
  • Editore: Lettere Animate Editore (23 aprile 2015)

Commenti

  1. vedremo di buttare un occhio a questa scrittrice a me ignota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo romanzo lo consiglio, questo lo leggerò prossimamente...

      Elimina

Posta un commento