Blogtour: Il passato è una bestia feroce di Massimo Polidoro

Dal 03 Marzo è possibile trovare in libreria Il passato è una bestia feroce, romanzo di Massimo Polidoro edito da Piemme.
Per la promozione del romanzo la casa editrice e l'autore del mistero hanno organizzato una serie di interessanti iniziative che hanno coinvolto lettori e blogger.
I lettori hanno potuto completare a loro piacimento la parte iniziale della storia, i più meritevoli hanno ottenuto una copia del romanzo; noi blogger abbiamo potuto condividere notizie esclusive su questo romanzo.

Ecco tutte le tappe del blogtour:


Prima di cliccare play sul mio contenuto multimediale esclusivo, vi anticipo trama e dati sull'autore.
Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l'hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l'inquietudine di un mistero mai risolto. A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista "Krimen", quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica. Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall'ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, sopratutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode. Con l'aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell'infanzia per indagare sulla fine di Monica. E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

Massimo Emilio Polidoro (Voghera10 marzo 1969) è un giornalistascrittore e divulgatore scientifico italiano, segretario nazionale delCICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).
Da oltre vent'anni Massimo Polidoro lavora in televisione, sia in Italia che all'estero, svolgendo ruoli diversi. È stato il consulente scientifico del programma Eva - Lo spettacolo della scienza di Rai 2 condotto da Eva Riccobono, dove interveniva anche in video trattando argomenti "misteriosi" e di psicologia dell'insolito. È stato tra gli autori della serie di divulgazione scientifica Focus Uno (Italia 1) e della rubrica "La psicologia dell'insolito" per Superquark (Rai 1). Ha curato e condotto la rubrica "Insolito e mistero" per il programma In famiglia(Rai 2), la rubrica "L'inspiegabile spiegato" per Rebus (Odeon), le rubriche su Houdini e i misteri svelati per Fuori! Born to escape (All Music) e ha inoltre condotto la serie televisiva internazionale Legend Detectives per il canale Discovery Channel Europe e, con Federico Taddia, il programma Big Bang! Un viaggio nei misteri (DeA Kids). (Wikipedia)

Per saperne di più su Il passato è una bestia feroce non vi resta che cliccare play:

Commenti