Febbraio thriller al cinema

Febbraio è un mese molto importante per il mondo del cinema. Il 22 febbraio infatti sarà la celebre Notte degli Oscar; prima di quella data la curiosità degli spettatori italiani sarà sicuramente indirizzata verso Le cinquanta sfumature di grigio. In tutto questo i film thriller chi se li caga?
Ma naturalmente ci pensa 50/50 Thriller ad indirizzare una piccola luce su questo mondo che questo mese regala alcune chicche come ad esempio The Iceman e soprattutto Vizio di Forma del regista Paul Thomas Anderson.

The Iceman. La vicenda racconta di Richard Kuklinski, portato sullo schermo da Michael Shannon, killer per la mafia specialista nel depistare le indagini congelando i cadaveri. Per anni, mentre raggiungeva il ragguardevole numero di un centinaio di vittime, i suoi vicini lo hanno creduto un normale uomo d'affari.
Uscita il 05/02/2015

Taken 3 - L'ora della verità. Dopo aver lottato per difendere i suoi affeti più cari, in Taken 3 : L'ora della verità, Mills dovrà darsi da fare per salvare soprattutto se stesso. Accusato ingiustamente per il brutale omicidio della moglie, Mills si dà alla fuga braccato da implacabili agenti della CIA e dell'FBI. Consumato dalla rabbia, il suo unico scopo è quello di rintracciare i veri assassini, esigere la sua vendetta e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora, sua figlia
Uscita il 11/02/2015

The Pyramid. Un team di archeologi americani cerca di svelare i segreti di un'antica piramide sepolta sotto il deserto egiziano. Mentre lavorano nelle profondità, si perdono nelle oscure catacombe. In cerca di una via d'uscita si rendono conto non solo di essere in trappola ma di essere prede di una creatura misteriosa.
Uscita il 18/02/2015

Kingsmat: Secret service. Tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar, è la storia di un'organizzazione supersegreta britannica che recluta e forma spie. L'agente Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di "salvare" il mondo.
Uscita 25/02/2015

Automata. 2044 la Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas), che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanità.
Uscita 26/02/2015

Vizio di Forma. Al centro della storia un investigatore privato, Doc Sportello, che esercita il suo lavoro nella Los Angeles degli anni Settanta. Una visita inattesa della sua ex lo coinvolge in un caso bizzarro che coinvolge ogni sorta di personaggi, surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti...
Uscita il 26/02/2015

Commenti

  1. Vizio di forma lo attendissimo! :)
    Gli altri decisamente di meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Iceman dici che non sarà bello :D?

      Elimina
  2. Ah, qualcosa di bello c'è.
    Vizio di forma lo attendo, ma ho paura sia un po' troppo intellettualoide per i miei gusti. Ma chissà ahahah :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho aspettative alte su Vizio di Forma! :)

    RispondiElimina
  4. Io "tifo" x The pyramid... mi piacciono i film avventurosi... scavi archeologici... Egitto... Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non sia come Necropolis, non che la trama fosse male, ma lo stile food footage mi fa venire il mal di mare :D

      Elimina
  5. Anche io attendo Vizio di forma come si aspettano le cose belle. Non sono accettate delusioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, puntiamo molto su questo film :D anche se di The Iceman se ne parla bene, lo vedrò in settimana...

      Elimina

Posta un commento