Gennaio thriller al cinema

Stanchi di cibo, discoteche, scambi di auguri, botti di capodanno, dolci, panettoni e tutto quanto ricorda le feste natalizie?
Stanchi dei cinepanettoni, in realtà quest'anno non ce ne son stati moltissimi, o di recuperare vecchi film del 2014?
Tranquilli in vostro soccorso arriva il 2015 e nuovi film ad allietare le vostre serate. Già da stasera potrete trovare diverse novità, del genere thriller poche forse soltanto The Imitation Game. A dire il vero il mese non si presenta ricco di uscite thriller/horror, piuttosto è pieno zeppo di film sul tema guerra (American Sniper, The Water Diviner, Corri ragazzo corri, Il grande quaderno, Fury. Unbroken). Ci sarà per caso un messaggio implicito riguardante qualche avvenimento che potrebbe accadere nel 2015?

The Imitation Game. Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.
Uscita 1 gennaio 2015

Oujia. Dopo aver risvegliato i poteri oscuri di un'antica tavola degli spiriti, un gruppo di amici sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde.
Uscita 8 gennaio 2015

John Wick. Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto! La ricerca della macchina rubata, riporta John in una New York che i turisti non conoscono, una città abitata da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro, John sposta la sua attenzione sulla vendetta. Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.
Uscita 22 gennaio 2015

Commenti

  1. Iniziato a vedere Ouija, ma era una Schifuja a tutti gli effetti :P
    Quello con Reeves a mio padre è piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il migliore dei tre dovrebbe essere proprio The Imitation Game :)

      Elimina
  2. Ouija l'ho visto e l'ho trovato piuttosto... bruttissimo. Gli altri due li vedrò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. di ouija parlerò prossimamente.
    certo però che nel tuo campo l'anno non inizia con troppe uscite...
    questo mese ti conviene aprire un nuovo blog di guerra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50/50 War :) anche perché pochi giorni fa recuperai Lone Survivor tanto per rimanere in tema...

      Elimina

Posta un commento