Dicembre thriller al cinema

Ultimo giro, ultima corsa, ultima possibilità in questo 2014 per un film thriller/horror di entrare nella speciale classifica dei migliori film del 2014. Ad avere buone possibilità potrebbe essere il tanto atteso Gone Girl di David Fincher. Una chance potrebbe averla anche Storie pazzesche di Almodovar, le altre pellicole sembrano abbastanza medie ed alcune corrono il rischio di finire tra i flop dell'anno...
Ecco tutte le uscite con trame (comingsoon.it) e trailer (youtube.it)

La metamorfosi del male. La famiglia Porter, in vacanza nella Francia rurale, viene brutalmente uccisa. Dopo le prime ipotesi di un attacco animale, viene accusato della strage Talan Gwynek, un uomo dall’aspetto rozzo che vive proprio nei pressi della scena del crimine. L’avvocato Kate Moore, giovane americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, viene chiamata a difenderlo e, convinta della sua innocenza, decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare l’incapacità fisica dell’uomo di procurare danni ad altre persone. Attraverso la testimonianza della madre di Talan, infatti, Kate scopre che l'uomo soffre di una particolare malattia genetica ereditaria che lo ha reso sin da piccolo lo zimbello del vicinato. Scavando nell’enigmatica storia familiare di Talan, Kate e la sua squadra riportano alla luce una sorprendente leggenda. Ne deriverà un bagno di sangue e Kate dovrà fare tutto quanto in suo potere per sopravvivere ed evitare che il caos, il terrore e la morte si diffondano.
Uscita il 04/12/14


The Perfect husband. Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Il loro rapporto di coppia è stato messo a dura prova da un’interruzione di gravidanza che li ha travolti inaspettatamente. Per superare questa crisi decidono di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi, ma tutto prenderà una china diabolica quando nella testa di uno dei coniugi si insinuerà un folle sospetto. Quello che doveva essere un tranquillo weekend muterà improvvisamente in un incubo mortale. Una convivenza difficile si trasformerà presto in un thriller al cardiopalma, teso e adrenalinico, che coinvolgerà lo spettatore in un vortice di suspense e terrore puro.
Uscita il 04/12/2014

Neve. Un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, fino a scoprire per intero le ragioni della sua ricerca? L’incontro casuale di due vite “con le spalle al muro”. Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere. Un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.
Uscita l'11/12/2014

Storie pazzesche. Vulnerabili a una realtà disturbata e imprevedibile, i personaggi di Relatos salvajes attraversano la frontiera che separa la civiltà dalla barbarie. Un tradimento romantico, il ritorno del passato, una tragedia o anche la violenza di un dettaglio di detonatori giornalieri spingono questi personaggi nella vertigine che fornisce la sensazione di perdere le staffe, al piacere innegabile di perdere il controllo.
Uscita l'11/12/2014

L'amore bugiardo - Gone girl. Tratto dal bestseller di Gillian Flynn, il thriller vede protagonista Nick Dunne (Ben Affleck) un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinbto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione
Uscita il 18/12/2014

Commenti

  1. speriamo che l'amore bugiardo non menta :)
    storie pazzesche sì, potrebbe meritare una possibilità. forse...

    RispondiElimina
  2. Gone girl voglio vederlo assolutamente! Il libro mi è piaciuto molto, speriamo che anche il film sia all'altezza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il libro piacque molto, molto bella la struttura narrativa, non so come farà Fincher nella suddivisione dei capitoli dei protagonisti :)

      Elimina
  3. Voglio troppo vedere Gone Girl, anche se non ho ancora letto il libro!

    RispondiElimina
  4. Gone Girl, Gone Girl <3
    Lo aspetto da una vita. Sono certo si piazzerà bene nella graduatoria dei film dell'anno, quindi aspetto prima di fare una lista.
    Visto il primo, Wer, e non è malissimo. C'è una certa passione, da parte del regista, e la cosa l'ho apprezzata. Mi incuriosisce anche il thriller italiano, The Perfect Husband.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono certo e lo spero :) Wer ce l'ho in lingua originale, ma quasi quasi aspetto la visione in lingua italiana. the Perfect Husband non so potrebbe essere anche un flop :)

      Elimina
  5. Gone Girl promette benissimo!

    RispondiElimina
  6. Storie pazzesche e l'amore bugiardo DEVO vederli assolutamente!!! Non possono fallire, altrimenti... chi ci salverà dal cinepanettone ??? :P ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i cinepanettoni stanno perdendo il loro potere ;) anche se di commedie italiane ce ne sono tante in giro...

      Elimina
  7. Non cedo l'ora di vedere L'amore bugiardo!!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo non deluda noi fan del romanzo :)

      Elimina

Posta un commento