Novembre thriller al cinema

In questo Novembre si aspetta con ansia il nuovo lavoro di Nolan: Interstellar, formato da un cast stellare (McConaughey, Chastain, Hathaway, Caine). Il film rientra comunque nel genere fantascientifico, tuttavia resta un film da vedere.
Per chi fosse in cerca di thriller/horror come al solito questo è il posto giusto. Ad occhio la miglior pellicola sembrerebbe Lo sciacallo che vede come protagonista Gyllenhaal, ormai una presenza fissa nel genere thriller.
Due sono i noir italiani che molto probabilmente avranno una distribuzione non adeguata: La foresta di ghiaccio e Neve
Stuzzicante la nuova presenza di un Clown sul grande schermo. Qui sotto tutte le trame tratte da comingsoon.it ed i trailer.

Clown. Il clown ha dato forfait e la festa per il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti Kent, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile: tira, strappa, usa strumenti elettrici, ma non riesce a toglierseli. In un primo momento l'uomo si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a sapere di una terribile leggenda ormai dimenticata. Oggi il clown è un personaggio buffo, ma un tempo il "Cloyne" era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante l’inverno. Nessuno si ricorda più del demone, ma quella pelle bianca e quel volto insanguinato sono ancora affamati...
Uscita il 13/11/14

La foresta di ghiaccio. Il film racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l'apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, Pietro, un giovane tecnico specializzato, arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane Pietro e due fratelli, Lorenzo e Secondo, che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l'origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la zoologa esperta di orsi.
Uscita il 13/11/14

Lo sciacallo. Mightcrawler. Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finchè, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...
Uscita il 13/11/14

Il morto sono io. Il quarantenne Jean, un attore disoccupato in continua lotta per affermarsi, ha ormai toccato il fondo. Nonostante sia disposto a fare qualunque lavoro, non riesce a sbarcare il lunario. All'ufficio di collocamento, il suo consulente gli propone un’offerta di lavoro davvero bizzarra: aiutare la polizia a ricostruire le scene dei crimini interpretando la parte del... morto. L'ossessione di Jean per i particolari colpisce gli ispettori e gli permette di conquistare una posizione di rilievo e delicata nell’indagine che riguarda una serie di omicidi avvenuti a Megève, una nota località sciistica.
Uscita il 20/11/14

These Final Hours. E' l'ultimo giorno sulla Terra. A dodici ore dall'evento catastrofico che scatenerà l'Apocalisse, un giovane uomo tormentato di nome James attraversa una città caotica e senza legge verso la festa di tutte le feste, l'ultimo grande evento prima della fine del Mondo. Tuttavia, lungo la strada finisce per salvare la vita di una bambina di nome Rose, alla disperata ricerca di suo padre. Bloccato da questa imprevista responsabilità, James è costretto a venire a patti con quello che conta davvero nella vita e aiuta Rose a trovare suo padre, un'azione che alla fine lo porterà sulla strada della redenzione.
Uscita il 20/11/14

CUB. Piccole prede. Sam, un ragazzino di dodici anni, si avvia verso il consueto campo estivo con gli altri boy scout. Introverso e misterioso, il piccolo Sam non riesce a fare amicizia con gli altri che invece lo emarginano e lo deridono. Pian piano mentre gli scherzi ai danni del ragazzino iniziano a farsi piu' pesanti, cominciano a capire che la vittima è meno indifesa del previsto e il gruppo si renderà conto che sta tormentando il boy scout sbagliato.
Uscita il 27/11/14

Trash. Come ogni giorno due ragazzini di una favela di Rio scavano fra i detriti di una discarica locale e non possono immaginare che il portafoglio appena trovato cambierà le loro esistenze per sempre. Solo quando si presenta la polizia, disponibile addirittura a offrire una generosa ricompensa per la restituzione, i ragazzi, Rafael e Gardo, realizzano di avere in mano qualcosa di molto importante. Dopo aver coinvolto l'amico Rato, il trio affronta una straordinaria avventura per scappare dalla polizia e scoprire i segreti contenuti nel portafoglio.
Uscita il 27/11/14

Neve. Un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, fino a scoprire per intero le ragioni della sua ricerca? L’incontro casuale di due vite “con le spalle al muro”. Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere. Un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.
Uscita il 27/11/14

Commenti

  1. C'è roba interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi almeno quattro (Lo sciacallo, Clown, Cub e Trash)

      Elimina
  2. Io aspetto Clown con un'ansia indicibile ma con la consapevolezza che dalle mie parti non uscirà mai ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama che vede un vestito non levabile è un po' assurda, speriamo bene :)

      Elimina
  3. trash: un titolo, un programma :)
    anche se alla fine potrebbe essere molto meno trash di quanto preannuncia.

    i clown da bambino mi inquietavano, ma questo mi sa che potrebbe rivelarsi l'ennesima porcata horror dell'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la trama di Trash non sembra tanto trash, anzi sembra qualcosa di diverso. Io punto sullo sciacallo :)

      Elimina
  4. Roba interessante :)) Io punto sul Clown :P

    RispondiElimina

Posta un commento