Pubblica con Feltrinelli Editore nella collana Zoom Filtri

Feltrinelli Editore non ha più filtri e per un giorno apre la porte a tutti gli scrittori.

Quest'oggi vi segnalo un'iniziativa davvero interessante e che farà gola a moltissimi neo-scrittori o scrittori navigati che hanno un romanzo nel cassetto non pubblicato. La casa editrice Feltrinelli con la collana Zoom apre le porte per un giorno a tutti, accettando romanzi di genere, che verranno letti dagli editor Feltrinelli.
Non ci credete? Leggete il comunicato sotto:

Zoom #SenzaFiltri
In occasione della nascita di Zoom Filtri, la nuova collana digitale dedicata alla narrativa di genere (thriller, fantascienza, erotico, horror...), per la prima volta e solo per 24 ore Feltrinelli, che solitamente non accetta dattiloscritti non sollecitati, apre le porte agli aspiranti scrittori.
L’iniziativa #SenzaFiltri avrà luogo il 30 ottobre 2014, dalle 00.01 alle 23.59 Si tratta di un’occasione unica per essere letti da un editor e avere l’opportunità di essere selezionati per una vera pubblicazione digitale, in cui si sarà seguiti in tutto il percorso dalla revisione del testo alla comunicazione.
All’indirizzo zoom.filtri@feltrinelli.it - attivo solo ed esclusivamente in quel lasso di tempo - si potranno mandare scritti inediti che rispondano a precisi criteri.
- Il testo deve rispondere ai seguenti requisiti:
o Deve essere narrativa di genere giallo/thriller/noir, fantasy, fantascienza, horror, erotico o romantico;
o Deve essere di minimo 30.000 battute e massimo 200.000, spazi inclusi;
o Deve riportare in prima pagina o a piè di pagina nome, cognome ed e-mail dell’autore;
o Non deve presentare errori grammaticali almeno nelle prime cinque pagine.

- La mail di accompagnamento dovrà includere:
o il genere di appartenenza del testo;
o un riassunto di circa 300 caratteri del testo.
Qualora il testo inviato mancasse di uno di questi requisiti, verrà scartato senza ulteriori notifiche.
La nostra garanzia: tutti i testi pervenuti nel rispetto dei requisiti saranno esaminati dai nostri editor. Solo gli autori dei testi ritenuti interessanti riceveranno una valutazione – purtroppo ci è impossibile rispondere a tutti.
Per un giorno e uno soltanto siamo #SenzaFiltri. Approfittane!
Tutte le informazioni su: http://bit.ly/Senza-Filtri


Lo stesso giorno viene inaugurata proprio la collana di genere Zoom Filtri, di cui voi potreste essere autori. 
CS
Zoom Filtri arricchisce il catalogo di Zoom, il marchio editoriale digitale di Feltrinelli che promuove una nuova idea di libro: economico, veloce e maneggevole. In occasione del lancio del 30 ottobre, otto titoli saranno in vendita su tutti gli store e uno, per festeggiare la nuova collana, sarà gratuito: Scroogled, dell’innovativo autore di fantascienza canadese Cory Doctorow.
A supervisionare la collana tutta la maestria e l’esperienza di Sergio “Alan D.” Altieri, autore e profondo conoscitore delle narrazioni di genere, che firma anche i testi descrittivi che accompagnano i volumi e che presenta così l'iniziativa editoriale: “A tutti gli effetti, Zoom Filtri rappresenta la nuova frontiera della diffusione della letteratura di genere.”

In linea con gli altri libri del marchio Zoom, Filtri è:
 digitale, in formato eBook ePub
 a prezzi contenuti, a partire da 0,99€
 con una grafica curatissima e ottimizzata per i display digitali
 nei negozi che applicano il social DRM permette di gestire l’ebook in totale libertà, senza limitazioni alla copia, alla condivisione e alla stampa.


I primi otto titoli di Zoom Filtri 
Giallo e noir:
 Lotte & Søren Hammer, L’eleganza degli angeli
Un inedito dei due eleganti, micidiali autori danesi, incentrato su una giovane e bellissima impiegata di banca che nasconde un segreto per il quale vale la pena uccidere.
 Raymond Chandler, In un giorno di pioggia
La storia della passione insana di un patrigno e della cupidigia di un cadaverico fotografo: un seminale capolavoro del geniale creatore di Philip Marlowe.
Fantascienza:
 Cory Doctorow, Scroogled
In download gratuito su tutti gli store. Immaginate un mondo in cui Google è un'entità strangolante e opprimente, pervasiva e invasiva. Un autentico, inesorabile Grande Fratello. Controllato da chi?
 Etgar Keret, Finestre
Un inedito del brillante scrittore israeliano, una storia in cui neppure l'ologramma di una finestra è quello che sembra.
Erotico:
 A. S., Le confessioni di Xavier X, 
La conturbante storia di uno scrittore cieco che ama sedurre le donne che popolano le vite di amici e colleghi.
Horror:
 Andrea Tomaselli, La peste dell’anno uno
L'inquietante affresco di un mondo appestato da una terribile epidemia e di una ragazzina che vive col padre e il fratellino, isolata da tutto. Ma nulla è come sembra e l'Ingannefico attende nell'ombra.
 H. P. Lovecraft, I miti di Cthulhu
Il più celebre capolavoro del maestro indiscusso dell'orrore: la saga del mostruoso Cthulhu, signore di inferi troppo terribili per essere anche solo immaginati dalla mente umana.
 Edgar Allan Poe, Il pozzo e il pendolo
Il più terrorizzante fra i racconti del grande autore americano, l'agonia di un uomo imprigionato in una cella diabolica.


Zoom è anche social
@FeltrinelliZoom
Gplus.to/FeltrinelliZoom
pinterest.com/feltrinellizoom/

Commenti

  1. Bella iniziativa! La condivido, magari a qualcuno interessa! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, avessi un romanzo pronto parteciperei :P

      Elimina

Posta un commento