Ottobre thriller al cinema

Ottobre era atteso con fermento da tutti noi appassionati del cinema thriller per l'uscita di Gone Girl di David Fincher, trasposizione del romanzo L'amore bugiardo di Gillian Flynn. Purtroppo ci toccherà attendere con fermento Dicembre perché il film è stato posticipato.
Questo mese sono comunque meno sconfortato rispetto ai precedenti, in quanto almeno numericamente le uscite thriller/horror sono maggiori, quindi probabilmente qualcosa di buono ci sarà.
Da segnalare soprattutto Sin City Una donna per uccidere, non proprio un thriller ma pure sempre un prodotto esteticamente apprezzabile, vedi il logo di questo blog.
Un po' Hunger Games pare invece Il labirinto, trasposizione di una trilogia di romanzi di James Dashner. Una chance sicuramente la merita Annabelle, sequel di The Conjuring.
Infine piccola nota di chiusura su La spia che vede la partecipazione postuma di Philip Seymour Hoffman.
Qui sotto tutte le uscite con le relative date. Le trame sono tratte da comingsoon.it


Annabelle. John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia — una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.
Uscita il 02/10/2014


Sin City - Una donna per cui uccidere. “Una Donna Per Cui Uccidere”: Anni prima di “Un’abbuffata di morte”, Dwight McCarthy (Josh Brolin) lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord (Marton Csokas) e della sua enorme guardia del corpo Manute (Dennis Haysbert). Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che levere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino.

Uscita il 02/10/2014


Maze Runner - Il labirintoBasato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.
Uscita il 09/10/2014

I due volti di gennaio. Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d'affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l'apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti...
Uscita il 09/10/2014

The Equalizer - Il vendicatore. Denzel Washington interpreta un detective privato, ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando una giovane prostituta è minacciata dai suoi sfruttatori. L'agente torna in azione provocando le ire della feroce mafia russa che tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.
Uscita il 09/10/2014

La spia - a most wanted man. Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell'Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.
Uscita il 30/10/2014

These Final Hours. E' l'ultimo giorno sulla Terra. A dodici ore dall'evento catastrofico che scatenerà l'Apocalisse, un giovane uomo tormentato di nome James attraversa una città caotica e senza legge verso la festa di tutte le feste, l'ultimo grande evento prima della fine del Mondo. Tuttavia, lungo la strada finisce per salvare la vita di una bambina di nome Rose, alla disperata ricerca di suo padre. Bloccato da questa imprevista responsabilità, James è costretto a venire a patti con quello che conta davvero nella vita e aiuta Rose a trovare suo padre, un'azione che alla fine lo porterà sulla strada della redenzione.
Uscita il 30/10/2014

Commenti

  1. Annabelle e Sin City sono tra le visioni sicure... il resto non mi ispira troppo ora come ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio appaiono i più interessanti, comunque se capita una sbirciata agli altri la darò...

      Elimina
  2. gone girl era quello che prometteva meglio e te pareva che non lo spostavano, 'sti maledetti... :)

    RispondiElimina

Posta un commento