News: Un sicario alla corte dei Gonzaga di Tiziana Silvestrin

Dal 28 settembre in libreria potrete trovare Un sicario alla corte dei Gonzaga di Tiziana Silvestrin, edito da Scrittura & Scritture. Lo stesso giorno alla libreria Ibs di Mantova ore 11 la presentazione del romanzo.
Questa intanto la sinossi:

Mantova 1588. Un efferato sicario  si muove sicuro all’interno di palazzo Ducale. Agisce nell’ombra e attenta più volte alla vita del duca Vincenzo Gonzaga, ma al suo posto muoiono degli innocenti. Chi può volere la sua morte e perchè? Forse un antico nemico dei Gonzaga deciso a chiudere un conto in sospeso? O qualcuno determinato a far desistere il duca dal prendere parte alla crociata contro i turchi?

Intano a Costantinopoli nell’harem del sultano la splendida favorita, con la complicità della giovane Neda, trama contro il sultano stesso.
Solo il coraggio e l’acume di Biagio dell’Orso possono arrivare alla verità e trovare il mandante del sicario. Ma l’affascinante capitano di giustizia, in balia di un  passato tornato a tormentarlo e oramai stanco dell’arroganza dei potenti e del mondo crudele della corte, è diviso tra il senso del dovere e il desiderio di lasciare l’incarico presso i Gonzaga. Messo a capo della sicurezza del duca, viaggia con lui  tra le corti di Venezia, Praga e Vienna, tra alchimisti, maghi e impostori  e con il sicario sempre in agguato,  mentre la  sua relazione con la bella veneziana Rosa è messa a dura prova. E ciò che all’inizio era solo un sospetto diventa un incubo.


Tiziana Silvestrin vive e lavora a Mantova.
Entrata a far parte di una compagnia di teatro amatoriale, inizia a scrivere commedie. Alla passione per la recitazione e per la lettura si aggiunge la curiosità per l’arte e la storia. Quando vince un premio con un racconto le viene il sospetto che forse può mettere a frutto le sue ricerche per scrivere gialli storici. Da un mix di creatività, immaginazione, storia, personaggi reali e non è nato il suo primo romanzo “I leoni d’Europa” (2009) e da lì i personaggi, in particolare il capitano di Giustizia Biagio dell’Orso, appassionando i lettori, hanno continuato a vivere nel secondo episodio della serie “Le righe nere della vendetta”(2011), entrambi pubblicati da Scrittura & Scritture

CATRAME è una collana che raccoglie testi noir, gialli, spy story, polizieschi, thriller e commistioni di tali generi. Libri con storie nere, vischiose, torbide come il catrame. Ha una propria veste grafica accattivante e moderna, un formato maneggevole e pratico per rendere ancora più piacevole la lettura.

Commenti