Torna Notte Horror

Era il 1989 quando la notte di molti ragazzini non fu più la stessa. Uomini neri e babbi natale sparirono immediatamente dalla loro testa, sostituiti da mostri di ogni genere e case stregate. Su Italia 1 per la prima volta andò in onda Notte Horror, un cult per i ragazzini di quegli anni.
Gli anni passano purtroppo inesorabilmente: i ragazzini diventano grandi, il cinema cambia modalità di fruizione, i film horror diventano sempre più scadenti.
Notte Horror perde il suo fascino con il passare degli anni, e l'ultimo anno di apparizione sul piccolo schermo è databile al 2009.
Oggi 1 luglio 2014 Notte Horror rinasce in una nuova forma particolare: attraverso recensioni web di blogger imperterriti che tanto hanno amato questo programma. L'idea nasce dalla blogger Babol de Il Bollalmanacco di Cinema. 
Lo scopo è quello di parlare dei film horror trasmessi in questi anni e far ritornare i brividi a chi ha visto all'epoca i film in questione. Questa iniziativa utile sarà a chi volesse recuperare i film horror di questa celebre saga. Intanto qui potete leggere una lista aggiornatissima dei film in questione: http://it.darkveins.com/film-horror/4350-notte-horror-topic-cronologico.html
Sotto invece potete trovare la locandina con tutte le date e tutti i partecipanti a questa strepitosa iniziativa.
50/50 Thriller andrà in onda il 26 Agosto alle 21 con Cose Preziose. Stasera sintonizzatevi su Il Giorno degli Zombi alle 21 per leggere di Dovevi essere morta; alle 23 cambiate canale, su Non c'è paragone si parla di Mimic.


Commenti

  1. Grazie per la citazione ma, come ho detto, la paternità/maternità del progetto è di tutti quelli che hanno aderito e collaborato alla riuscita con idee, banner eccetera!
    No vedo l'ora di leggere la tua recensione, amo Cose preziose! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma l'idea iniziale è nata da te ;)

      Elimina
  2. Bella questa cosa del "sintonizzatevi" e "cambiate canale"....

    RispondiElimina
  3. Ma sai che io "cose preziose" non l'ho mai visto??Magari ne approfitterò per un recupero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo ricordo benissimo, dato che è tratto da un romanzo di King ho deciso di rivederlo da uomo quasi maturo :D

      Elimina

Posta un commento