Giugno thriller al cinema

Neanche giugno sembra un mese eccezionale per il cinema thriller/horror. Cinque pellicole che non presagiscono grossi scossoni nell'universo di genere. Si comincia con il molto pubblicizzato 3 Days to kill che cerca di rilanciare il vecchio Costner. L'italiano Controra - House od Shadows non sembra un film da grande distribuzione e dunque bisognerà rimandare per un po' la sua visione. Nonostante l'amore per i film titolati con numeri 1303 ha una trama troppo classica, mentre Le origini del male ha un titolo sentito almeno 1500 volte.
Si salverà The Gambler? Non ci resta che vederli e giudicarli, magari disattendendo queste aspettative un tantino basse.
Trame tratte da coming soon.

3 days to kill. Kevin Costner interpreta una spia internazionale che decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un'ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente. Costner dovrà quindi destreggiarsi tra inseguimenti mozzafiato per la capitale parigina e i comuni problemi di ogni genitore che si trova a gestire figli adolescenti.
Uscita il 05/06/2014

Controra. House of Shadows. La storia del film ha per protagonista Megan, un'artista di successo irlandese, che vive a Dublino con suo marito Leo, un italiano emigrato. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare una inaspettata eredità. Di nuovo a casa Leo ritrova i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, nel frattempo, è incantata dalla bellezza del luogo e dall'antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l'estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra - Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia di Leo.
Uscita il 05/06/2014

1303 -3D (Apartment). Janet abbandona la sua famiglia e si trasferisce a vivere da sola. Durante la prima notte nella sua nuova casa qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi dell'appartamento.
Uscita il 12/06/2014

The Gambler. Il film racconta la vita di Vincentas, il miglior dottore del reparto di pronto soccorso del suo ospedale la cui unica passione è il gioco d'azzardo. L'uomo, figlio del suo tempo e profondamente condizionato dall'ambiente post-sovietico della Lituania contemporanea, rivela la sua doppia natura nelle situazioni critiche che vive come paramedico e nelle scelte ciniche e amorali dettate dal demone del gioco d'azzardo. Vincentas, per pagare i debiti di gioco, si inventa un meccanismo di scommesse clandestine legato alla sua professione: il sistema prende piede velocemente, coinvolgendo prima i colleghi e diffondendosi a macchia d'olio. Mentre gli affari vanno a gonfie vele, il protagonista si innamora, ricambiato, di Ieva, una collega che lo porterà a scegliere tra il suo amore e la passione dell'uomo per il gioco.
Uscita il 12/06/2014

Le origini del male. Il film narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant'anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono...
Uscita il 26/06/2014

Commenti

  1. Mi fanno tutti abbastanza schifo, per usare un linguaggio elegante :-D
    Vedrò sicuro l'ultimo, perché è uno dei soliti horror(ini) estivi ai quali non resisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante non mi ispirino, qualcuno lo vedrò anch'io :D

      Elimina
  2. mi ispirano, ma speriamo che non sono i soliti horrorini/thrillerini che non dicono nulla, altrimenti sarebbe un peccato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario ho aspettative basse, speriamo siano infondate :)

      Elimina
  3. quando ho visto il trailer di 1303 ho pensato a The Ring (sarà che viene anche citato) e, dal titolo, a 1408 tratto dal libro di Stephen King... Sarà mica un copia e incolla estivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo pensato a 1408 che mi piacque molto, 1303 penso di vederlo speriamo sia un degno copia-incolla :)

      Elimina

Posta un commento