Segnalazione Il morso del ramarro di Valeria Corciolani

TRAMA
Tre ricchi rampolli annoiati che scelgono il furto d’appartamento per dare un guizzo d’adrenalina alle loro giornate vuote. Un professore raffinato e burbero, un farmacista latin lover, un capitano in pensione e un vispo pescatore decisi a portare a termine la loro impresa in barba all’età. Una badante peruviana che non sa più quale sia su casa. Un giovane medico del pronto soccorso alle prese con un inquietante mistero. Una mamma single alle prese con ex marito fedifrago, suocera complice, zia anziana, nuovi amori, figlia adolescente e due gemellini terribili.
Persone diverse, ma con una cosa, anzi un luogo, in comune: la palazzina liberty in cui vivono, in una cittadina di mare. Lì prendono vita e si snodano le loro storie, i personaggi si annodano, i sentimenti si chiariscono e ci accompagnano con gustosa ironia alla soluzione dell’enigma. Che era partito da un semplice ciondolo. A forma di ramarro.


L’AUTRICE
Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari. Lavora come illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all'arte e alla creatività. Nel 2010 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo. Nel 2012 il racconto Il gatto l'Astice e il cammello (Antologia Giallo Panettone, Mondadori). Nel 2013 il racconto Mephisto (Antologia Animali Noir, Falco Editore).

EMMA BOOKS

Emma Books è una sigla editoriale esclusivamente in digitale che pubblica romanzi e racconti inediti di autori e autrici conosciuti al grande pubblico ed esordienti di alta qualità, riproposte di titoli fuori catalogo, classici della letteratura femminile, saggistica, non fiction e varia. Nasce per intercettare e coinvolgere il variegato universo della lettura e scrittura per le donne.
www.emmabooks.com

Commenti