12 febbraio 2014

Prossimamente: La notte delle pantere - Piergiorgio Pulixi

Di rado segnalo romanzi "spontaneamente" e non su richiesta di case editrici, anche perchè i libri che segnalerei sarebbero quelli che successivamente leggerei, dunque passo direttamente alle recensioni.
In questo caso faccio un eccezione perchè il romanzo che vi sto per presentare merita sicuramente. L'acquisto a busta chiusa va fatto almeno per un motivo: Una brutta storia. Quest'ultimo, altro non è che il romanzo che precede La notte delle pantere, nuova pubblicazione di Piergiorgio Pulixi.
Una brutta storia senza tanti giri di parole, è il libro che più mi ha colpito nel 2012, dunque molto atteso da me è questo seguito della storia.
L'uscita è prevista per marzo, intanto vi segnalo la trama. Mettetelo in wish list.

Soldi, sesso e potere. L'ispettore Biagio Mazzeo è a capo di un'unità composta da poliziotti duri specializzati nella lotta al crimine e disposti a seguirlo come un padre. Questo li porta spesso a oltrepassare il labile confine tra legalità e illegalità. Per salvare i suoi uomini da uno scandalo di crimini e corruzione, Mazzeo finisce in carcere. Ma il suo sacrificio non può fermare le conseguenze di anni di comportamenti criminali. La sua squadra infatti ha messo le mani sulla partita di droga sbagliata. E ora i proprietari la rivogliono indietro. Ma non sono criminali comuni: si tratta di 'ndrangheta, mafiosi disposti a tutto pur di riaverla. Da dietro le sbarre Mazzeo non può fare nulla per aiutare i suoi. A meno che non scenda a patti con la legge scegliendo di imbarcarsi in una missione sporca e suicida. Una giovane funzionaria di Polizia propone al poliziotto corrotto un patto: lo tirerà fuori e farà cadere tutte le accuse se lui farà qualcosa per lei: fermare una guerra già dichiarata. In un crescendo di violenza, vendette e corruzione, Biagio Mazzeo dovrà scegliere da che parte stare perché questa volta non c'è in gioco soltanto il distintivo, ma la vita. Dopo il successo di Una brutta storia, Mazzeo e le sue pantere tornano con un'avventura ricca di azione e suspense. Un dramma poliziesco dal ritmo adrenalinico e cinematografico.

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e vive a Padova. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu, (edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco inserito nel trittico noir Donne a Perdere (edizioni E/O 2010). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto e Micromega.

Collana:Sabot/age
ISBN:9788866324614
Pagine:288
In libreria da:26 marzo 2014
 
€ 16,00
prossimamente  

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate