Gennaio thriller al cinema

Innanzitutto tanti auguri di buon inizio anno!
Anche il cinema thriller sembra iniziare nel migliore dei modi questo nuovo anno, in primis anticipando al mercoledì le nuove uscite, anzichè al giovedì; in secondo luogo portando sul grande schermo American Hustle di David O. Russell con Bale, Cooper e Jennifer Lawrence.
Anche il nove potrebbe sorprendere gli appassionati del genere con Disconnect e Il capitale umano di Virzì, entrambi film drammatici con sfumature noir.
Il sedici gennaio oltre al grande horror classico: Carrie; si distingue per The Counselor, nuovo film di Ridely Scott con Brad Pitt, Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz e Javier Bardem.
Impossibile non segnalare il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio: TheWolf of Wall Street in uscita il 23/01/2014, che seppure figuri come drammatico merita sicuramente una visione.
Un inizio con i botti dunque, che potrete approfondire qua sotto con le trame ufficiali tratte da coming soon.

American Hustle - L'apparenza ingannaAmbientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.
Uscita l'01/01/2014

Disconnect. Un intreccio di storie sulla ricerca del contatto umano in un mondo dove ormai la realtà quotidiana creata da computer, video giochi, social network, sembra più vera del reale. Il film segue le vicende di personaggi imprigionati nella Rete e nelle trappole che si nascondono nelle chat, nei siti di incontro e nei social network. Una coppia di sposi in crisi vittima di un furto perpetrato da un hacker; un ex poliziotto in difficoltà con il figlio teenager che fa il bullo su Internet; una giornalista televisiva che cerca di convincere un ragazzo coinvolto in un losco giro di video chat per adulti a diventare il protagonista di un suo reportage. Sono loro i protagonisti di questa storia che mescola dramma, thriller e azione.
Uscita il 09/01/2014

Il capitale umano. I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
Uscita il 09/01/2014

Lo sguardo di Satana - Carrie. Carrie è una ragazza delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in se stessa e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. La timida ragazza però ben presto rivelerà la sua vera indole e farà sprofondare i perversi compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.
Uscita il 16/01/2014


The Counselor. La storia è quella di un lanciatissimo avvocato che vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi quando, per curiosità e presunzione di poterne uscire quando vuole, entra nel mondo della droga. Protagonista è, infatti, un avvocato (Michael Fassbender) in cerca di liquidi dopo aver chiesto alla sua fidanzata di sposarlo e che accetta la proposta di un conoscente legato alla malavita (Javier Bardem) di portare 20 milioni di dollari di cocaina dal Messico negli Stati Uniti. Ad aiutarlo ci sarà un poco di buono interpretato da Brad Pitt.
Uscita il 16/01/2014

I, Frankestein. La storia segue Adam (Aaron Eckhart), la creatura del romanzo di Mary Shelley, che, dopo esser sfuggito alla massa infuriata dei contadini, arriva fino ai giorni nostri grazie alla genetica. E' così che Adam si ritrova in un'oscura metropoli, e viene coinvolto nella battaglia centenaria tra due clan di creature immortali
Uscita il 23/01/2014

Il segnato. Dopo esser stato "segnato", Jesse comincia ad essere perseguitato da forze misteriose, mentre la sua famiglia e gli amici tentano di salvarlo
Uscita il 30/01/2014

Commenti

  1. Carrie, The consuelor e American Hustle mi interessano assai

    RispondiElimina
  2. Eh si mese intenso per i thriller...secondo me anche l'italiano Capitale Umano rischia di soprenderci...

    RispondiElimina
  3. Aspetto soprattutto Carrie :)

    RispondiElimina

Posta un commento