The Wicked

Voto 3,5. Non è un momento esaltante per le streghe, o meglio non è il loro miglior momento dal punto di vista cinematografico. 
Dopo l'attesissimo e non brillantissimo Le streghe di Salem, ecco apparire una nuova pellicola stregata dal titolo The Wicked.
Diretto da Peter Winther, The Wicked (Il malvagio) è un horror a basso budget, distribuito solo in home video (per fortuna) poco interessante e di cui si poteva fare benissimo a meno.
La prima scena mette già a dura prova lo spettatore italiano, il quale si ritrova ad assistere ad un doppiaggio davvero tremendo. 
La scena, davvero malefica, ci sintetizza il pericolo maggiore insito in questo film e dunque in questi luoghi: una strega malvagia rapisce ragazzi e ragazze.

Superato questo primo scoglio, The Wicked diventa il solito horror con protagonisti dei ragazzi, da sempre le vittime predilette da mostri e demoni vari.
In questo caso la strega, a mio avviso, non avrebbe tutti i torti a rincorrere e torturare questi giovanotti. La leggenda vuole che la strega compaia e rapisca ragazzi, nel caso in cui questi vadano sotto la sua abitazione rompendogli i vetri della stessa.
Basterebbe dunque starsene tranquilli e "giocare" in maniera educata per non incorrere in questa strega; invece che combinano i giovanotti di The Wicked?
Armati di pietre vanno a rompere scatole e vetri della strega, per essere sicuri che esista davvero.

Questa pecca di ingenuità di regista e protagonisti si potrebbe anche giustificare, basandosi sul fatto che i giovanotti amano il pericolo e sono sempre vogliosi di capire l'occulto e il sovrannaturale.
Spoiler
Giustificando questa sfrontatezza giovanile, vengono meno le motivazioni della strega che una volta disturbata, cattura effettivamente i giovani. Questi ultimi servono alla strega per mantenersi forte e giovane. Allora mi chiedo io: Perchè la strega non li rapisce a prescindere dalla rottura di vetri?
Scervellarsi per un film come The Wicked non è una delle mie massime ambizioni, anche perchè c'è poco da salvare in questo horror poco pauroso, con un finale brutto proprio come la scena iniziale.

Commenti

  1. Mah, le streghe non mi hanno mai ispirato troppo, credo che lo salterò tranquillamente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salta salta, questa strega poi non è tra le più cattive, molto meglio quella di biancaneve :)

      Elimina
  2. vedo che non ti ha proprio stregato :)

    io gli girerò al largo senza problemi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la più bella strega del reame e sicuramente è uno dei peggiori film sulle streghe :) gira alla larga e non tirare sassi alle case delle streghe :D

      Elimina
  3. che coraggio che hai avuto a vederlo...questo è brutto per essere brutto (bradipo non so perchè ma non riesco a inserire commenti con il mio nick)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un periodo in cui i thriller/horror commerciali scarseggiano...strano che non ti faccia autenticare, proprio ora che siamo amici su facebook :)

      Elimina

Posta un commento