Il Cortificio - Contest per sceneggiatori

"Un mese alla chiusura del contest per sceneggiatori IL CORTIFICIO 2013"

Mancano 30 giorni alla scadenza del termine entro il quale mandare le proprie sceneggiature per partecipare alla seconda edizione de IL CORTIFICIO, il contest rivolto agli sceneggiatori emergenti che vorrebbero realizzare un cortometraggio ma che hanno difficoltà ad affrontare i tipici ostacoli logistici, economici e comunicativi che si incontrano nel produrre un video.
Così, dopo il grande successo registrato con la prima edizione e la produzione di “Stripes” di Massimo De Angelis, interpretato da Riccardo Garrone e Roberto Galano, il cortometraggio vincitore del contest 2012, laJRSTUDIO sta già valutando le numerose proposte giunte finora.
Il 1° Dicembre saranno resi noti i titoli delle dieci sceneggiature finaliste, che verranno sottoposte alla giuria di qualità in forma completamente anonima. Il 30 dicembre verrà decretato il vincitore della seconda edizione deIL CORTIFICIO (Premio Cinema) che vedrà la propria sceneggiatura diventare un cortometraggio.
Confermati anche quest’anno i due partner d’eccellenza: Coming Soon Television e Minimum Fax Media, oltre a una giuria di esperti presieduta da Pippo Mezzapesa (regista) e composta da Daniela Catelli (Coming Soon Television), Daniele Di Gennaro (Minimum Fax Media), Giuseppe Sansonna (documentarista e regista), Barbara Fiorio (scrittrice), Frenck Coppola (blogger), Giuseppe Marco Albano (regista), Filippo Magnifico (blogger) e Manuela Ianniello e Ciro D'Emilio (produttori Road to Pictures).
Questa seconda edizione, però, è caratterizzata dalla presenza di un’altra giuria: i fan della pagina Facebook de IL CORTIFICIO. Sulla pagina www.facebook.com/cortificio, infatti, potrete votare la sinossi che più vi colpisce tra tutte quelle in concorso e ritenute dalla produzione adatte ad una realizzazione low budget di un cortometraggio. Sarete quindi voi a decretare il vincitore del Premio Popolare.
Ma le novità non sono finite. Quest’anno un premio sarà dedicato esclusivamente ai video maker. Se vuoi sottoporre il tuo talento alla nostra giuria di esperti, invia un breve curriculum che elenca le tue esperienze in campo cinematografico e il link di un corto o trailer da te realizzato all’indirizzo ilcortificio@jrstudio.it. I migliori dieci video maker dovranno realizzare il teaser delle dieci sceneggiature finaliste dell’edizione 2013. La giuria visionerà i dieci teaser e premierà quello ritenuto qualitativamente e artisticamente migliore. L’autore del teaser vincitore farà parte della troupe che produrrà il cortometraggio vincitore dell’edizione 2013 per realizzarne il backstage.
Ricordiamo che il termine ultimo per poter partecipare a questa seconda edizione è il 30 Novembre.
Per news, informazioni e aggiornamenti, visitate il sito www.ilcortificio.it

Commenti

  1. Iniziativa interessantissima, grazie mille per la segnalazione :))

    RispondiElimina

Posta un commento