Luglio thriller al cinema

Luglio sicuramente non verrà ricordato per le uscite thriller/horror davvero limitate, quanto invece per il nuovo film Disney con Johnny Depp: The Lone Ranger e To the Wonder di Terrence Malick.
Queste comunque le segnalazioni sui film thriller/horror di questo mese estivo poco caldo cinematograficamente parlando per i suddetti generi:

The East. Un film che mette insieme più generi quello di Zal Batmanglij. La storia è incentrata sugli attentati di un gruppo di ecoterroristi. Un agente sottocopertura si infiltra per arrestare i criminali, ma ben presto si innamora del leader del gruppo.
Uscita il 04/07/2013.

Now You see me - I maghi del crimine. Fresco dallo Scontro tra titani, il regista francese Louis Leterrier torna al cinema con un thriller con un buon cast. Tra gli altri va segnalata la presenza di Jesse Eisenberg (The Social Network, To Rome with Love), Mark Ruffalo e Morgan Freeman. Il film, come anticipa il titolo italiano, narra di un gruppo di grandi illusionisti che si servono delle loro doti per rapinare banche.
Uscita l'11/07/2013.

The Last Exorcism - Liberaci dal male. Sequel di The Last Exorcism di cui forse non se ne sentiva il bisogno, ma si sa l'estate è calda e un diavolo va sempre bene. 
THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE ha inizio durante la guarigione di Nell Sweetzer (Ashley Bell), una ragazza che in passato ha subito un esorcismo terrificante. Fortemente traumatizzata, Nell non ha alcuna memoria degli eventi accaduti nei mesi successivi al rito, ricorda soltanto di essere l’unico membro della sua famiglia a essere sopravvissuto. Nell sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può ignorare i terrificanti incubi che ha, né può negare di sentire voci e vedere cose che nessun altro sente o vede. Sa che qualcosa non va, un oscuro male si sta lentamente impossessando di lei e la cosa sfugge al suo controllo. Gli spaventosi episodi diventano sempre più ricorrenti e intensi e Nell capisce che il demone che l’aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. La forza maligna di cui era stata vittima anni addietro èthe las tornata con altre terribili intenzioni: il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio.
Questa la trama completa tratta dal sito Comingsoon.it
Sull'uscita qualche dubbio circa la data, Coming soon riporta il 18 luglio, Mymovies il 04...vedremo quando il diavolo deciderà di uscire...

ESP 2- Fenomeni Paranormali. Ancora più dubbia l'uscita al cinema di quest'altro sequel "non necessario". Mymovies segnala la sua apparizione sul grande schermo il 18 luglio 2013, comingsoon rimanda la sua uscita a ottobre; sintomo evidente che anche i grandi portali di cinema hanno ormai la "testata" in vacanza.
Per par condicio questa la trama tratta da Mymovies:
Un gruppo di studenti della scuola di cinema si introduce nel Collingwood Psychiatric Hospital, l'ospedale abbandonato che è stato usato come location per il film ESP - Fenomeni Paranormali: i ragazzi vogliono realizzare un film simile che documenti le loro indagini sul luogo. Scopriranno però con orrore che i fatti narrati nel film originale non erano finzione, ma realtà!

Alex Cross. Nato dalla penna di James Patterson arriva al cinema Alex Cross, detective e profiler della Polizia di New York. In questo caso indagherà sul serial killer Picasso, colpevole di aver mutilato una donna.
Uscita il 18/07/2013.

Commenti

  1. Now You See Me tutta la vita, mi ispira parecchio. Ma anche The East non dovrebbe esser male.
    Censura, invece, sugli horror XD ESP faceva già schifo il primo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esp devo ancora vederlo, ho tanta paura che non mi piacerà :D The last exorcism abbastanza scarso il primo, quindi nn mi aspetto nulla dal nuovo episodio...

      Elimina
  2. Esp e Exorcism vade retro per carità, fra tutti quello che più mi interessa è Alex Cross: la memoria del killer, il romanzo è una bomba, e delle trasposizioni cinematografiche trovai molto bello il collezionista (bello anche il romanzo) solo carino Nella morsa del ragno.
    Questo nuovo film ha la pecca di non aver Morgan Freeman, ma di avere al suo posto un attore che così a prima vista sembra un pesce lesso, però ho sentito che Fox è stato ottimo nel ruolo del "macellaio"

    Attendo fiducioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ESP 2 visto mesi fa in streaming sottotitolato, per curiosità (e per errore): un filmaccio peggio del primo episodio, insulso, con attori di livello infimo e una storia che fa acqua da tutte le parti e che nel finale non porta a nulla...

      Elimina
    2. Sembra strano ma di Patterson non ho letto ancora nulla, a questo punto credo di vedere prima il film Alex Cross e poi in futuro leggere i romanzi, che mi pare siano davvero numerosi...

      Su esp 2 mi fido ciecamente Matteo :)

      Elimina
  3. the east e now you see me non dovrebbero essere male, gli altri anche no, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo seguirò il tuo consiglio, anche se potrei cadere nella trappola di Last exorcism 2 giusto per farmi male :D

      Elimina
  4. The East e Now You See Me, il Cannibale ha tipo i miei stessi gusti, comunque di questa settimana devi vedere (se non l'hai già fatto) To The Wonder.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To the wonder non l'ho visto e mi spaventa un pò perchè non mi piacque tantissimo The tree of life...

      Elimina
  5. Guardando sti titoli a me passa tutta la voglia di andare al cinema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sono solo i thriller/horror di luglio :D

      Elimina

Posta un commento