In arrivo il film di Regali mortali, romanzo di Silvia Roth

E' sempre un piacere assistere alla trasformazione dei romanzi letti in film. Un pò per confrontare la propria fantasia con quella dei più esperti registi, un pò per un completamento del percorso con quel romanzo.
Prossimo a questa trasformazione è il nuovo romanzo di Silvia Roth: Regali mortali, già recensito su questo blog.
Un thriller classico che diverrà una pellicola tedesca. La speranza è quella che venga distribuito e doppiato anche in Italia. Nell'attesa di quest'ulteriore trasformazione, vi lascio al comunicato ufficiale della Booksalad, casa editrice del romanzo:

                                Booksalad
é fiera di annunciare che
REGALI MORTALI di Silvia Roth diventerà, in autunno, un film per la rete tedesca ZDF Regali Mortali di Silvia Roth, già bestseller in Germania, diventerà presto un film per la tv per la rete tedesca ZDF. Ad annunciare la notizia é la casa editrice tedesca e Booksalad, unica detentrice dei diritti sul romanzo nel nostro paese. Il libro di Silvia Roth, del resto, si presta perfettamente ad una trasposizione sul piccolo schermo e fa parte della nuova collana Angst di Booksalad. La collana di thriller che porta nel nostro paese, per la prima volta, autori tedeschi di grande successo. Frutto della collaborazione di Booksalad con case editrici tedesche, tra cui la Random, raccoglie nei suoi primi due titoli due autori tradotti in diverse lingue e di grande successo tra cui Silvia Roth.

SILVIA ROTH
Silvia Roth è un autrice conosciuta ed apprezzata con all’attivo decine di migliaia di copie vendute ed é, per la prima volta, in Italia. “Silvia Roth punta in maniera classica sulla identificazione con il team degli inquisitori.” DER SPIEGEL II corpo della donna assassinata è in condizioni agghiaccianti. Nella cavità addominale hanno rinvenuto un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri...Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi, le sue manie, le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato nella sua vita con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. È solo l’inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati. È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto sanguinario per loro è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza? Silvia Roth ha studiato lettere, anglistica e filosofia. Prima di iniziare a scrivere ha svolto diverse professioni. In Germania ha già pubblicato diversi romanzi di notevole successo, dei quali fanno parte anche i thriller con protagonisti gli agenti Hendrik Verhoeven e Winnie Heller. Silvia Roth vive con sua famiglia tra la Germania e l’Italia.

REGALI MORTALI- Booksalad 360 pag. / 15 euro
Traduzione di Lucia Piccolo ISBN 9788898067060

Commenti