Giugno thriller al cinema

Mese tiepido per i thriller in sala. Tra thriller puri, horror-thriller e horror molte sono le offerte ma numerosi sono anche i punti interrogativi sulla distribuzione di alcuni di essi.
Dovrebbe essere forse il momento giusto per alcuni film più volte rimandati, vedi Hates- House at the end of the street e Tulpa già pronti qualche mese fa. Stando ai siti più accrediti i prodotti più interessanti sembrano: The Bay, Il fondamentalista riluttante e Blood.
Data la pigrizia cinematografica estiva, mi atterrò al tema copiando e incollando le trame direttamente da Coming soon.

The Bay. La pittoresca cittadina di mare di Claridge prospera proprio grazie all'acqua, che è sostentamento e principale fonte di ricchezza della comunità. Quando due biologi ricercatori francesi rilevano un livello di tossicità sconcertante nell'acqua cercano di avvertire sindaco, il quale però rifiuta di generare panico nella sua tranquilla città. Questa negligenza avrà delle conseguenze terrificanti.
Uscita il 06/06/2013.

The Butterfly Room - La stanza delle farfalle. Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un'insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l’unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia: una serie di omicidi brutali e bizzarri che Ann commetterà per preservare la sua apparente docilità e insospettabilità. L’unica ad accorgersi che c’è qualcosa che non va in Ann, è Julie, la figlia di nove anni della sua vicina di casa. Mossa da un'irresistibile curiosità, Julie si mette ad esplorare ogni angolo della casa di Ann, fino a scoprire un terrificante segreto, fra le pareti della stanza delle farfalle. Ma nessuno crede a ciò che ha visto, tranne Dorothy, l’inquieta figlia di Ann, che si rende conto con orrore che il destino della bambina è nelle sue mani. Per salvare sia Julie che se stessa, dovrà trovare il coraggio di affrontare un passato che l’ha tormentata per anni.
Uscita il 06/06/2013.


Hates. House at the End of the street. Una ragazza e sua madre si trasferiscono in una nuova città Presto scoprono che l'ottimo prezzo ottenuto per la bella casa che hanno trovato è dovuto al fatto che in quella a fianco una ragazzina aveva ucciso i suoi genitori e che il solo sopravvissuto, il fratello dell'omicida, vive ancora lì. I due giovani diverranno amici e s'innamoreranno, ma le ombre e i segreti del passato non tarderanno a far precipitare le cose.
Uscita il 13/06/2013.

Il fondamentalista riluttante. Nel 2010, mentre imperversano le manifestazioni studentesche a Lahore, un giovane pachistano, il professor Changez Khan (Riz Ahmed) viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln (Liev Schreiber). Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore, Jim Cross (Kiefer Sutherland), e della bellissima, sofisticata Erica (Kate Hudson), con la quale si preparava a condividere il futuro. All’indomani dell’11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia, alla quale è molto affezionato. Il suo carisma e la sua intelligenza lo fanno subito diventare un leader sia agli occhi degli student pachistani che lo adorano sia del governo americano che lo guarda con sospetto.
Uscita il 13/06/2013.

Stoker. Dopo la morte del padre, una giovane ragazza rimane sola con la madre instabile di mente. A casa sua si trasferisce allora un misterioso ed eccentrico zio, mai incontrato prima. Mentre la giovane si sente intrigata dal personaggio, inizia anche a chiedersi se le concomitanti sparizioni avvenute nella loro cittadina abbiano qualcosa a che fare con lui.
Uscita il 20/06/2013.

Tulpa. Lisa, una ricca donna d'affari la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e sulla carriera, è assidua frequentatrice del famigerato club “Tulpa” un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche... Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l’altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia ad indagare in prima persona, con conseguenze da incubo...
Uscita il 20/06/2013.

Blood. Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta.
Uscita il 27/06/2013.

Multiplex. Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città. Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l'ordine all'interno del multisala. Dopo aver assistito al violento film, il gruppo decide, per gioco e per sfida nei confronti della Guardia, di passare la notte nel cinema, nascondendosi all'interno di esso dopo l'ermetica chiusura della struttura. Così i sei rimangono volontariamente intrappolati nel Multiplex assieme all'ambigua Guardia, il quale però nasconde un macabro segreto. Partiti con l’idea di un gioco innocente, i ragazzi si troveranno ad affrontare un nascondino mortale con un susseguirsi di colpi di scena e un finale al cardiopalma che lascerà con il fiato sospeso…
Uscita il 27/06/2013.

Commenti

  1. stoker promette bene!

    passa dal mio blog, questa settimana hai avuto l'onore (si fa per dire ahah) di essere citato nella rubrica delle uscite della settimana

    http://pensiericannibali.blogspot.it/2013/06/after-earth-dopo-la-fine-del-cinema.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marco, davvero onorato (senza ironia) :) sarei passato cmq lo faccio ogni giorno ;)

      Elimina
  2. Stoker e Tulpa tutta la vita, li aspetto da mesi!!

    Questa settimana invece spero di buttarmi su The Bay, incrocio le dita perché non sia la bufala che temo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tulpa doveva essere in sala già il mese scorso, Hates due mesi fa...quindi meglio andarci cauti sulla loro distribuzione :P
      The Bay dal trailer non sembra un granchè, ma sia su Mymovies che su altri siti ho visto che è consigliato, speriamo bene:)

      Elimina
  3. I più attesi per me sono Stoker e Tulpa, ma domani se riesco vado a vedere the bay, pur non amando i mockumentary questo mi ispira parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li vedrei anche tutti :D bisogna vedere cosa passano in sala e cosa passa il web :P

      Elimina
    2. House at the ends mi sa che non è il massimo o quantomeno non merita il prezzo del biglietto, anzi se non fosse per la presenza della bella e brava Jennifer Lawrence non avrei alcun interesse a vedere questo film, quindi app esce in web la versione ita hd lo vedo giusto x curiosità

      Elimina

Posta un commento