Maggio thriller al cinema

Maggio si contraddistingue per il cambio di rotta cinematografico, le nuove uscite infatti anticipano al mercoledì rispetto al consueto giovedì. Il perchè forse è dovuto alla volontà di sfruttare il giorno festivo, chissà con quali risultati.
Differenti sono le uscite thriller, già presenti nel primo giorno di programmazione.

Effetti collaterali. Steven Soderbergh, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta - Jones. Basterebbero questi nomi per convincere lo spettatore a vedere questo thriller. Il film parla di Emily (Rooney Mara) donna depressa, che non cambia rotta nonostante l'uscita dal carcere di suo marito. Emily dopo aver provato a suicidarsi, decide di affidarsi ad uno psichiatra, che gli prescrive dei farmaci con effetti però collaterali, uno su tutti l'accoltellamento ai danni del marito.
Uscita il 01/05/2013.


Il cecchino. Noir/poliziesco che vede il ritorno alla regia di Michele Placido. Il film parla del capitano Mattei ad un passo dall'arresto di una famiglia di rapinatori. Un cecchino scombina i suoi piani, dando l'opportunità alla banda di fuggire. Un rapinatore però è ferito, così la banda si reca nei pressi di uno studio medico.
Uscita l' 01/05/2013.


Confessions. Prodotto giapponese che mescola il genere drammatico con il thriller.
Moriguchi Yuko è insegnante in una classe mista del primo anno delle superiori, ma ha smesso di cercare di contenere la confusione. Indirizzandosi alla classe l’ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso, mentre i suoi studenti, impegnati a parlare, mandare sms e fare altro, fanno come se lei non esistesse. La ragione per cui è così calma somiglia allo stordimento della vittima di un trauma: lascia il suo lavoro – e si vendica di quelli che hanno distrutto la sua vita. Quell’anno, la sua figlioletta è stata trovata morta a faccia in giù nella piscina della scuola. La polizia ha archiviato la morte della bambina come un caso di incidente, ma Moriguchi è convinta che le cose siano andate diversamente e, improvvisandosi detective, smaschera gli assassini: due ragazzi della sua classe. Perché non consegna gli assassini alla polizia? Perché sono troppo giovani per essere processati e condannati. Invece, decide di organizzare lei stessa la vendetta per l’assassinio della sua bambina in un modo sottile, ma dal risultato certo. (Trama tratta da Coming soon)
Uscita il 09/05/2013.


Fire with fire. Dopo i pompieri italiani, un nuovo vigile del fuoco torna protagonista. Si tratta di Jeremy Coleman (Josh Duhamel) che assiste a un brutale doppio omicidio. Dovrà quindi abbandonare il suo lavoro ed entrare nel programma protezione testimoni. Trasferito a New Orleans si innamora dell'agente Talia (Rosario Dawson). Entrambi saranno a rischio....Da segnalare la presenza anche di Bruce Willis.
Uscita il 09/05/2013.


La casa. Segnalazione horror in questo caso per un remake classico ad opera di Fede Alvarez. Mia è una tossicodipendente distrutta anche psicologicamente per via della morte di sua madre. Assieme a suo fratello ed alcuni amici, decide di passare del tempo nel vecchio cottage. Qui, cercherà di liberarsi dei suoi demoni, che si identificano nella droga. I protagonisti troveranno uno strano libro dai poteri demoniaci...
Uscita il 09/05/2013.


House at the end of the street. La fresca vincitrice d'Oscar: Jennifer Lawrence torna sul grande schermo italiano con un horror/thriller. L'attrice interpreta Elissa una ragazza che insieme a sua madre si trasferisce in una nuova casa. Casa vicina ad un'altra che fu lo scenario di un brutale omicidio, ed in cui vive l'unico sopravvissuto di quella vicenda.
Uscita il 23/05/2013.


Only God forgives. Torna il regista di Drive: Refn, ancora una volta con Ryan Gosling
Julian è in fuga dalla polizia britannica. Gestisce una palestra di thai boxe a Bangkok che è una copertura per un giro di traffico di droga. E' rispettato nel mondo criminale locale, ma dentro di sé sente che gli manca qualcosa nella vita. Dopo l'incontro con un poliziotto in pensione, chiamato "L'angelo della vendetta", capisce che deve confrontarsi con sua madre. (Trama coming soon)
Uscita il 23/05/2013.


Tulpa. Per concludere l'atteso segnalo l'atteso ritorno di Federico Zampaglione, che si è distinto in passato con Shadow.
Questa la trama tratta da mymovies del suo nuovo lavoro:
Per vincere la noia, Lisa Boeri (Claudia Gerini), donna in carriera ma poco realizzata sul piano personale, comincia a frequentare il Tulpa, un club alquanto particolare gestito da un viscido e losco proprietario che si comporta come un guru tibetano. All'interno del Tulpa, i clienti possono soddisfare ogni loro fantasia erotica, anche la più spinta e perversa, ma alcuni degli uomini con cui Lisa si apparta cominciano ad essere uccisi con modalità orribili. Per non compromettere la propria reputazione rivolgendosi alla polizia, Lisa decide di indagare da sola per scoprire quale folle realtà si nasconde dietro ogni omicidio.
Uscita il 30/05/2013.

Commenti

  1. Imperdibile Only God Forgives... Anche House at the end of the street sembra interessante grazie alla Lawrence.

    RispondiElimina
  2. mi sembrano uscite interessanti, a parte Refn c'è Confessions che per quanto mi riguarda è bellissimo ( ma alcuni non saranno d'accordo, è un film molto particolare) mentre House at the end of the street l'ho triturato perchè è un brutto coacervo di luoghi comuni nel genere horror...

    RispondiElimina
  3. Confessions ho visto che si può già recuperare, Only god forgives e house at the end of the street interessano molto anche me..
    Aspetto la tua recensione a questo punto Bradipo :) anche se una possibilità gliela darò cmq :P

    RispondiElimina

Posta un commento