Passengers - Mistero ad alta quota

Un thriller che non decolla.

Voto 4,5. Sembrerebbe alquanto scontato e banale il sottotitolo dato a questo film che "analizza" le reazioni dei sopravvissuti ad un disastro aereo, ma in realtà è alquanto indicativo.
Passengers - Mistero ad alta quota è in effetti un thriller che non decolla e annoia abbastanza. Per un'ora a dire il vero non si parte neanche e si resta ancorati con tutto l'equipaggio in una pseudo storia d'amore.
A essere coinvolti in tale relazione saranno: la psicoterapeuta Claire Summers (Anne Hataway) e il sopravvissuto Eric (Patrick Wilson).
La prima è appunto la donna designata per supportare psicologicamente il gruppo di passeggeri sopravvissuti ad un terribile disastro aereo. Il secondo il passeggero più bello del reame, il paziente che tutte le psicoterapeute vorrebbero avere.
Per lunga parte questa sarà la trama, anche se strane sparizioni degli altri passeggeri (forse ingelositi dall'esclusiva di Eric) cercheranno di inquietare e insinuare dei dubbi nello spettatore, il quale potrà finalmente chiedersi: "sarà veramente un film thriller?"

Protagonista assoluta della pellicola sarà Anna Hataway alias Claire. Il suo ruolo sebbene sulla carta sia di psicoterapeuta, in realtà si manifesta in quello di indagatrice. Nonostante l'infatuazione nei confronti di Eric, Claire continuerà infatti a capire cosa sia potuto succedere su quell'aereo, sospettando anche della compagnia aerea.
La presa del comando di Claire forse è un attimino tardiva, e il tentativo di dirottamento da film romantico a thriller attutato dal regista Rodrigo Garcia è un tentativo disperato.
Le atmosfere e le musiche cercano tuttavia di creare suspense nello spettatore, il quale si ritroverà di fronte al classico finalone thriller stravolgente ed enigmatico, che però "non salva" cast e passeggeri da questo mistero ad alta quota....

USCITA CINEMA: 
GENERE: Thriller
REGIA: Rodrigo Garcia
SCENEGGIATURA: Ronnie Christensen
ATTORI: Anne HathawayPatrick WilsonChelah HorsdalRyan RobbinsRobert GauvinAndrew WheelerDavid MorseAndre BraugherClea DuVallDianne Wiest

Commenti

  1. Non era piaciuto nemmeno a me. Meno male che c'era la Hathaway a salvare un po' la situazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima parte davvero troppo lenta e il finale non salva un film che ha già annoiato...

      Elimina
  2. eh eh hai detto bene :è un thriller che non decolla...anzi si sfracella subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :D poteva finire pure dopo due minuti;)

      Elimina

Posta un commento