Apriler thriller al cinema

Aprile mese molto proficuo per il genere thriller, anche perchè si celebra uno dei maestri del genere: Alfred Hitchcock.
Hitchcock infatti è uno dei padri simbolici di questo genere. Da molti definito il maestro del brivido, è celebre per i numerosi gialli diretti, tra cui vanno citati Psycho, Rebecca la prima moglie, Gli uccelli, La donna che visse due volte, Il delitto perfetto, La finestra sul cortile, etc., etc., etc..
Cosa strana che il film su di lui non sarà un giallo, bensì un biografico.

Hitchcock. A dirigere Hitchcock sarà Sacha Gervesi, regista nuovo nel panorama americano. Come detto si tratta di un biografico che si concentra su una fase specifica della vita di Alfred Hitchcock, quello in cui il regista realizzò Psycho. In particolare in questo film si parla del dietro le quinte del film, e delle strane lettere e telefonate ricevute dall'attrice protagonista. 
Nel cast di questo Hitchcock spiccano Anthony Hopkins nei panni di Alfred, Scarlett Johansson e Jessica Biel
Uscita il 04/04/2013


Come un tuono. Dopo aver guidato auto in Drive, Ryan Gosling si diletta nelle due ruote in questo Come un tuono, film diretto da Derek Cianfrance. L'attore interpreta Luke uno stuntman motociclista. Luke nel momento in cui scopre di essere padre decide di prendersi le sue responsabilità e cominciare a guadagnare maggiormente. Purtroppo lo farà in maniera illegale, rapinando banche.
Da segnalare oltre a Gosling altri due nomi importanti per questo film: Bradley Cooper nei panni di Avery Cross poliziotto a caccia di Luke; e Eva Mendes moglie di Luke.
Uscita il 04/04/2013


Jimmy Bobo - Bullet to head. Coming soon segnala questo film come un action-thriller-poliziesco, anche se a sensazioni pare un film nettamente d'azione. A confermarlo c'è anche uno degli attori icone degli anni 80-90 del genere: Sylvester Stallone. Quest'ultimo interpreta Jimmy, sicario vecchia maniera in combutta con il mandante del suo ultimo lavoro. Una storia di vendetta e di violenza.
Uscita il 04/04/2013


L'ipnotista. Uno dei film più attesi per chi oltre al cinema thriller, ama la letteratura di questo genere. Lasse Hallstrom porta sul grande schermo il romanzo di successo di Lars Kepler. Un thriller nordico che mescola indagini poliziesche e indagini mentali, attraverso l'ipnosi. Protagonisti saranno l'ispettore Joona Linna e l'ipnotista Erik Maria Bark, alle prese con un ragazzino che ha assistito al massacro della sua famiglia.
Uscita l'11/04/2013

Midway tra la vita e la morte. Si tratta di un lavoro italiano interessante diretto da John Real, nome d'arte di Giovanni Marzagalli. La storia ci racconta di una giovane coppia con problemi legati alla nascita del figlio, che si ritroverà a vivere con degli amici un fine settimana in boschi in cui faranno scoperte enigmatiche.
Uscita l'11/04/2013


Attacco al potere - Olympus has fallen. Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.
Uscita il 18/04/2013


Sheer. Nick (Aaron Barcelo) e Joe (Michael Jefferson) sono due ragazzi uniti da un forte legame di amicizia, che cercano di sopravvivere insieme alle sfide che le dure strade di New York propongono ogni giorno. Quando Joe vede l’opportunità di cominciare una nuova vita lontano dalla grande metropoli, metterà a repentaglio anche la vita di Nick pur di raggiungere il suo proprio obiettivo. I due amici dovranno chiarire tutte le incomprensioni e rimanere uniti per cercare di risolvere la situazione di pericolo creata da Joe.
Uscita il 18/04/2013


House at the end of the street.  Una ragazza adolescente si trasferisce in un nuovo quartiere e scopre che nella casa di fronte è avvenuto un duplice omicidio. La ragazza fa amicizia con l'unico superstite del crimine.
Uscita il 24/04/2013


Le streghe di Salem. Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?
Uscita il 24/04/2013


Commenti

  1. M'ispira un po' di roba.
    Sono una fan di Ryan Gosling quindi Come un Tuono devo vederlo.
    Ho tutti i capolavori di Hitchcock, quindi figuriamoci se mi perdo questo film.
    E poi l'Ipnotista. Un film tratto da un romanzo per me è un invito a nozze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono orientato su questi:) come te poi sono molto attratto dai film che prendono spunto dai romanzi... quindi attendo con ansia L'ipnotista che come romanzo mi piacque anche:)

      Elimina
  2. Aspettavo Hitchcock da un sacco di tempo, sapete ragazzin in quante sale l'hanno distribuito????

    20 in tutta italia

    VERGOGNA, ho visto che c'è in streaming in italiano e in HD me lo guardo li e al diavolo i nostri distributori.....

    Spero che non accada lo stesso con Le streghe di Salem, perchè li allora faccio veramente una strage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ho appena visto dalle mie parti e in un multisala con 8 sale non c'è stato posto per Hitchcock...temo che per Le streghe di Salem possa andare anche peggio :D

      Elimina
  3. speriamo di no cacchio, tutti gli altri film di Rob son sempre stati distribuiti bene, questo poi è di una ditta nata da poco credo sia nel loro interessa fare bella figura anche perchè è un film che aspettano in parecchi....

    Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  4. Ne ho visti diversi :)
    Hitchcok è una commedia ottima. Grandi attori, ritmo invidiabile. Lo rivedrei volentieri.
    Il film con la Lawrence... bha, il solito thrillerino senza infamia e senza lode. Meno male che c'è lei (con una canottiera attillatissima per tutto il film)!
    L'ipnotista è un po' lento, ma comunque guardabile. Non mi era piaciuto particolarmente nemmeno il libro, quindi non mi aspettavo miracoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te :) io aspetto di vederli un pò tutti, forse escluderei quello di Stallone e Attacco al potere...L'ipnotista lo vedrò a prescindere anche perchè a me invece è piaciuto il romanzo:)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Speriamo di non dormire anche al cinema:D

      Elimina

Posta un commento