News: La quarta epoca di Rafael P. Vallunger

Un professore di zoologia viene chiamato sull’isola di Yakushima per capire di cosa si tratta: non è umano, non è animale. La storia parte con questo misterioso ritrovamento rinvenuto in una palude di una sperduta isola del Giappone e prosegue attraverso folgoranti colpi di scena, rigorosamente costruiti su conoscenze scientifiche, che accompagnano alla scoperta di una sconvolgente particolarità attraverso la storia degli Ainu e dell’Homo floresiensis. La mobilitazione attorno al ritrovamento agita molti fronti e intreccia scienza, economia e politica in tutto il mondo. La particolarità viene sperimentata sull’uomo con l’intento di liberare l’umanità dal fardello della fame. Ben presto però emergerà il sospetto di una terribile minaccia e si manifesterà l’impossibilità tipica delle società complesse di prevedere le ricadute future.

Sito e booktrailer su:


L'autore si occupa da oltre due decenni di studi e ricerche prospettiche nel campo dell'alimentazione. Ha partecipato a molti progetti di ricerca internazionali. Da molti anni è anche un fervente osservatore del Giappone.


Da Aprile 2013
eBook
disponibile on-line sui principali eStores:
Amazon, Nokia Reading, Apple Ibooks, ibs.it, bol.it, lafeltrinelli.it, mediaworld.it, pilade.it, 9am.it, ebook.it, ilgiardinodeilibri.it, libreriauniversitaria.it, webster.it, biblet.it, Hoepli, Deastore, Rizzoli, Ebookyou, Youcanprint.

Commenti