Marzo thriller al cinema

Mese ancora sottotono riguardo la diffusione di pellicole thriller al cinema. Due soltanto i film attinenti questo genere, a cui si possono aggiungere due horror/thriller e un thriller fantascientifico.
Da segnalare sicuramente il ritorno dell'accoppiata Noomi Rapace e Niels Arden Oplev. Per chi non lo ricordasse i due sono stati i primi fautori della trasposizione cinematografica di Millennium.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta. A dirigere questo film c'è appunto Oplev, ad interpretare il ruolo della protagonista Beatrice c'è Noomi Rapace. Completa il cast Collin Farrel che recita il ruolo di Victor, braccio-destro di un boss mafioso. Sulla sua strada incontrerà appunto Beatrice, una donna misteriosa che pare conoscere Victor.
Uscita il 14/03/2013.

La frode. Nicholas Jarecki a dirigere questo thriller finanziario con Richard Gere come protagonista. Si parla del magnate Robert Miller interpretato da Gere, il quale dietro la sua bella faccia nasconde degli illeciti finanziari. A completare il cast ci sono Susan Sarandon e Brit Marling, rispettivamente moglie e figlia di Gere.
"Guest star" Laetitia Casta, amante filmica di Gere, un uomo dunque traditore negli affari e nei sentimenti.
Verrà mascherato?
Uscita il 14/03/2013.

Sinister. Torna Scott Derrickson regista del bel The Exorcisme of Emily Rose, con un horror/thriller dalla trama davvero interessante. Ellison Oswalt (Ethan Hawke) è il solito scrittore che per il suo nuovo romanzo decide di isolarsi con il resto della famiglia. Il luogo selezionato, è stato scenario nel passato di un tremendo omicidio, vicenda che Ellison vorrà raccontare nel suo romanzo.
Uscita il 14/03/13.

La madre. Prodotto da Guillermo Del Toro questo film va segnalato soprattutto per la presenza di Jessica Chastain. La madre parla di due sorelle ritrovate in un bosco dopo cinque anni dalla loro scomparsa. Nonostante tutto, le due sono ancora vive. A cercare di reinserirla alla vita ci penserà Annabel (Jessica Chastain), ma qualcosa di strano aleggerà nell'aria dopo il loro ritorno...
Uscita il 21/03/2013.

The Host. Torna Andrew Niccol regista del recente In Time, con un film fantascientifico tratto dal romanzo L'ospite di Stephenie Meyer. Si narra dell'ennesima invasione da parte degli alieni, i quali cercheranno di conquistare la mente degli uomini per controllarli. L'inghippo accadrà quando l'aliena Wanderer invadrà il corpo dell'umana Melanie.
Uscita il 28/03/2013.

Commenti

  1. quello con farrel pare una discreta cafonata :D

    la madre e sinister sono invece già segnati da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io boccerei soltanto La frode, che a fiuto mi sembrerebbe una schifezza:)

      Elimina

Posta un commento