Due thriller dalla Germania pubblicati da BookSalad

La casa editrice BookSalad si arricchisce di una nuova collana denominata ANGST, che promuove e pubblica thriller tedeschi. Questi i primi due titoli:

Il libro Il Sistema è già stato pubblicato con grande successo in Germania, Francia, Spagna e Corea del Sud. Questa è la sua prima uscita in Italia. L’autore Karl Olsberg è un esperto informatico. Il suo thriller è innovativo e rende umano il mondo di internet!

IL SISTEMA
Autore: Karl Olsberg
Traduttrice: Alessia Barbaresi
Isbn: 9788898067053
Pagine: 360
Formato: 14x21 cm
Prezzo: 15 Euro


La vita di Mark Helius è perfetta: benestante, una casa in centro e una bella moglie. In più la sua azienda di software con sede ad Amburgo sta per presentare ai suoi investitori u n ’ i n n o v a z i o n e i n c a mpo informatico che sconvolgerà ogni certezza: DINA, il primo sistema di comunicazione intelligente. Ma il giorno della presentazione qualcosa non va per il verso giusto: DINA sembra non funzionare e commette degli errori inspiegabili. Il prestigio e la credibilità di Mark crollano ed in breve si ritrova pieno di debiti e con sua moglie che lo accusa di essere un fallito. Improvvisamente il cofondatore dell’azienda e suo amico Ludger Hamacher, viene ucciso e Mark è accusato dell’omicidio. Mentre cerca disperatamente di provare la sua innocenza i computer di tutto il mondo impazziscono. Sembra che qualcuno abbia trasformato DINA in un virus potentissimo. Sono forse i cyber-terroristi responsabili dell’omicidio? Oppure è internet che ha iniziato a sviluppare una propria personalità? Per Mark e la hacker Lisa Hogert la battaglia tra la vita e la morte è iniziata.



Karl Olsberg: Karl Olsberg è nato nel 1960. Si è laureato in informatica con specializzazione in intelligenze artificiali. È stato consulente aziendale e poi direttore marketing di un canale televisivo e ha fondato e poi diretto due società nel campo della “New Economy”. Nel 2000 ha vinto il premio “eConomy Award” della rivista tedesca Wirtschaftswoche per il migliore Start Up dell’anno. Oggi è un consulente aziendale e abita con la sua famiglia ad Amburgo. In Germania Il Sistema è stato pubblicato nel 2007 con il titolo Das System e ha avuto un immediato successo. Ad oggi è stato pubblicato anche in Francia. Corea, Spagna.


STAMPA:
NORDDEUTSCHER RUNDFUNK: „Con Olsberg internet diventa umano“.
MANAGER MAGAZIN: „Dormirai più tardi, dopo la lettura.“
WOCHEN-KURIER „Un thriller di altissima qualità.“
EMOTION „Dopo questo libro accenderete il vostro PC con emozioni contrastanti.“





Il libro Regali Mortali in Germania è stato recensito dai più importanti giornali. Silvia Roth è un autrice conosciuta ed apprezzata con all’attivo decine di migliaia di copie vendute. Prima volta in Italia!


REGALI MORTALI
Autrice: SILVIA ROTH
Traduttrice: Lucia Piccolo
Isbn: 9788898067060
Pagine: 360
Formato: 14x21 cm
Prezzo: 15 Euro


Il corpo della donna assassinata è in condizioni agghiaccianti. Nella cavità addominale hanno rinvenuto un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri… Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi, le sue manie, le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato nella sua vita con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. La pancia è aperta in due e dentro c’è un crisantemo. Il fiore dei morti. È solo l’inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati. È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto sanguinario per loro è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza?



Silvia Roth: ha studiato lettere, anglistica e filosofia. Prima di iniziare a scrivere ha svolto diverse professioni. In Germania ha già pubblicato diversi romanzi di notevole successo, dei quali fanno parte anche i thriller con protagonisti gli agenti Hendrik Verhoeven e Winnie Heller. Silvia Roth vive con la sua famiglia tra la Germania e l’Italia.


STAMPA:
BILD AM SONNTAG: “Personaggi forti in una storia cruda.”
DER SPIEGEL: “Silvia Roth punta in maniera classica sulla identificazione con il
team degli inquisitori.”
PARK AVENUE: “È una meraviglia come questo romanzo di Silvia Roth tratta delle
ossessioni di predatori e vittime.”
PETRA: “Un thriller intelligente che conquista.”

Commenti

  1. Belli tutti e due! Non li conoscevo proprio. Grazie per la dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente:) se li leggi sarò curioso di sapere cosa ne pensi...

      Elimina
  2. Ma sai che mi sono proprio nuovi, questi? Davvero interessanti..grazie dell'informazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente anzi se ti metti in contatto con la BookSalad credo siano disposti a collaborare anche con te:)

      Elimina
    2. Magari! Problema è che sono al limite..e rischio di impiegarci troppo tempo per le recensioni. Ma se riesco a recuperare, li contatterò sicuramente :)

      Elimina
    3. Anch'io sono strapieno di libri:) infatti ho rimandato la recensione di questi libri a quando avrò smaltito un pò...

      Elimina
    4. Ciao Cecilia,
      Saremmo molto interessati a collaborare anche con te. Mandaci pure una email a info@booksalad.de :-) Aspettiamo le tue notizie. Tanti saluti, Anna-Sophie di Booksalad

      Elimina

Posta un commento