Febbraio thriller al cinema

Dopo un buon avvio cinematografico per quanto riguarda la numerosità ed anche la qualità di pellicole attinenti al genere thriller/horror e affini; Febbraio può risultare un pò avaro per quanto riguarda gli amanti di questo genere.
Finora sono previsti pochi film thriller in programmazione per questo mese, e molti di essi hanno risvolti più action/polizieschi.

Broken City. Si comincia con quest'opera di Allen Huges (Codice Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore) caratterizzata da un ottimo cast: Mark Wahlberg, Russel Crowe, Catherine Zeta-Jones, su tutti.
Si tratta di un thriller quasi politico, in cui il detective Billy Taggart (Wahlberg) viene ingaggiato dal sindaco (Crowe) per scoprire il presunto tradimento della moglie di quest'ultimo.
Uscita il 07/02/2013

Zero Dark Thirty. Dopo il pluripremiato (6 premi Oscar) The Hurt Locker, Kathryn Bigelow torna con Zero dark Thirty, film che racconta la più grande caccia all'uomo, quella a Osama Bin Laden. Protagonista sarà Maya, alias Jessica Chastain già in nomination per  l'Oscar per questo film come miglior attrice.
Uscita il 07/02/2013

Die Hard - Un buongiorno per morire. Sicuramente più action che thriller il nuovo film con protagonista John McClane, interpretato ancora una volta dal redivivo Bruce Willis. Questa volta l'eroe si ritroverà nel posto sbagliato al momento sbagliato: in Russia e contro la malavita locale.
Uscita il 14/02/2013

Gangster Squad. Gangster movie ispirato alla vera storia di Mickey Cohen, capomafia di Los Angeles. Quest'ultimo interpretato da Sean Penn, si è distinto nel 1949 per la strapotenza negli affari illeciti di quella zona, quali ad esempio: prostituzione, droga, scommesse, armi. La sua ascesa fu incontrastabile anche grazie allo spalleggiamento di politici e polizia. Ma in Gangster Squad ci sono ancora due poliziotti con valori morali: John O'Mara (Josh Brolin) e Jerry Wooters (Ryan Gosling), che daranno la caccia al boss.
Uscita il 21/02/2013

Commenti

  1. A parte Gangster Squad, che aspetto con parecchia trepidazione, gli altri li lascio perdere volentieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sulla tua stessa onda, anche se Zero Dark City è un film da Oscar...

      Elimina

Posta un commento