I peggiori film thriller del 2012: La classifica.

Chiudiamo in bruttezza questo anno, segnalando i peggiori film thriller distribuiti presso le nostre sale cinematografiche e non, in questo 2012. 
Classifica che fa da contraltare a quella pubblicata qualche giorno fa in cui si elencavano I migliori film thriller del 2012. Anche qui si tratta di una classifica sommaria, che tiene conto dei miei gusti e delle mie visioni. Classifica che come detto in precedenza ha una base thriller, ma possibili sfumature horror e del genere action.
Lo scopo di questa classifica se vogliamo, è ancor più nobile della precedente. Mentre nella prima l'intento era quello di consigliare alcuni film godibili; in questo caso l'obiettivo è quello di mettere in guardia lo spettatore da possibili film orrendi. 
Se è un vero peccato perdersi dei bei film; è un vero rompimento di scatole ritrovarsi di fronte ad una pellicola che fa acqua da tutte le parti.
Dunque per non cadere in questi errori, il consiglio è quello di stamparvi bene nella mente questa classifica (in ordine gerarchico dal più brutto al meno brutto) e di andare nella vostra videoteca con una decina di film in meno da noleggiare.

1) Psychosis (film del 2010, noleggiabile in Italia nel 2012)

Commenti

  1. L'unico che, invece, io mi sento di salvare è "Non avere paura del buio" :) Anche "Dream House" (nonostante il trailer altamente spoileroso che, per mia fortuna, non avevo visto!) e "The woman in black" non li ho trovati, personalmente, così malvagi.. su quasi tutto il resto concordiamo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che li ho trovati tutti abbastanza mediocri, abbastanza prevedibili e non troppo originali. Nel complesso si possono guardare ma non lasciano certo il segno:) I primi tre sono davvero pessimi:)

      Elimina
  2. No La Talpa no, a mio avviso è uno dei film più belli del 2012. L'altra faccia del diavolo, soprattutto nella seconda parte, e The Double non li ho trovati malvagi.
    Per il resto concordo con Non avere paura del buio, Ghost Rider, L'ora nera, Dream House, ATM - Trappola mortale, mentre non ho visto gli altri.
    Poi onestamente è difficile paragonare La talpa con Ghost Rider, sono due generi completamente diversi, almeno a mio avviso.
    Forse dovevi fare una distinzione più netta, con diverse classifiche, tra action, horror e thriller.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il genere thriller era soltanto un pretesto, anche perchè è difficile fare una categorizzazione netta nel cinema rispetto alla letteratura. La talpa ha diversi elementi di noir e thriller, Ghost rider molto meno sicuramente. Molti invece tendono più all'horror. Diciamo che ho escluso solamente le commedie e i drammatici puri.
      La talpa purtroppo mi ha molto annoiato, quindi non mi è piaciuto. L'altra faccia del diavolo non introduce nessuna novità sul genere.
      Classifica quindi molto soggettiva:)

      Elimina
  3. ne abbiamo uno in comune tra i peggiori preferiti( ti rubo l'espressione)...Anche io non avrei messo La talpa e anche The woman in black che un po' di divertimento me lo ha regalato. Nic Cage è oltre il concetto di peggio con il secondo Ghost Rider!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paranormal Xperience credo sarebbe nei peggiori preferiti di tutti;) La talpa ha un pò diviso il pubblico, io sono per l'indice rivolto verso il basso....

      Elimina
  4. la talpa assolutamente tra i peggiori e più noiosi thriller dell'anno. e non solo!
    the woman in black altra schifezza galattica.
    la fredda luce del giorno non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine, talmente penoso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento sia d'accordo su La talpa, mi sentivo isolato, a questo punto spero nella tua classifica dei flop:)
      La fredda luce del giorno pessimo, nei prossimi giorni la recensione:)

      Elimina

Posta un commento