30 dicembre 2012

I peggiori film thriller del 2012: La classifica.

Chiudiamo in bruttezza questo anno, segnalando i peggiori film thriller distribuiti presso le nostre sale cinematografiche e non, in questo 2012. 
Classifica che fa da contraltare a quella pubblicata qualche giorno fa in cui si elencavano I migliori film thriller del 2012. Anche qui si tratta di una classifica sommaria, che tiene conto dei miei gusti e delle mie visioni. Classifica che come detto in precedenza ha una base thriller, ma possibili sfumature horror e del genere action.
Lo scopo di questa classifica se vogliamo, è ancor più nobile della precedente. Mentre nella prima l'intento era quello di consigliare alcuni film godibili; in questo caso l'obiettivo è quello di mettere in guardia lo spettatore da possibili film orrendi. 
Se è un vero peccato perdersi dei bei film; è un vero rompimento di scatole ritrovarsi di fronte ad una pellicola che fa acqua da tutte le parti.
Dunque per non cadere in questi errori, il consiglio è quello di stamparvi bene nella mente questa classifica (in ordine gerarchico dal più brutto al meno brutto) e di andare nella vostra videoteca con una decina di film in meno da noleggiare.

1) Psychosis (film del 2010, noleggiabile in Italia nel 2012)

8 commenti:

  1. L'unico che, invece, io mi sento di salvare è "Non avere paura del buio" :) Anche "Dream House" (nonostante il trailer altamente spoileroso che, per mia fortuna, non avevo visto!) e "The woman in black" non li ho trovati, personalmente, così malvagi.. su quasi tutto il resto concordiamo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che li ho trovati tutti abbastanza mediocri, abbastanza prevedibili e non troppo originali. Nel complesso si possono guardare ma non lasciano certo il segno:) I primi tre sono davvero pessimi:)

      Elimina
  2. No La Talpa no, a mio avviso è uno dei film più belli del 2012. L'altra faccia del diavolo, soprattutto nella seconda parte, e The Double non li ho trovati malvagi.
    Per il resto concordo con Non avere paura del buio, Ghost Rider, L'ora nera, Dream House, ATM - Trappola mortale, mentre non ho visto gli altri.
    Poi onestamente è difficile paragonare La talpa con Ghost Rider, sono due generi completamente diversi, almeno a mio avviso.
    Forse dovevi fare una distinzione più netta, con diverse classifiche, tra action, horror e thriller.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il genere thriller era soltanto un pretesto, anche perchè è difficile fare una categorizzazione netta nel cinema rispetto alla letteratura. La talpa ha diversi elementi di noir e thriller, Ghost rider molto meno sicuramente. Molti invece tendono più all'horror. Diciamo che ho escluso solamente le commedie e i drammatici puri.
      La talpa purtroppo mi ha molto annoiato, quindi non mi è piaciuto. L'altra faccia del diavolo non introduce nessuna novità sul genere.
      Classifica quindi molto soggettiva:)

      Elimina
  3. ne abbiamo uno in comune tra i peggiori preferiti( ti rubo l'espressione)...Anche io non avrei messo La talpa e anche The woman in black che un po' di divertimento me lo ha regalato. Nic Cage è oltre il concetto di peggio con il secondo Ghost Rider!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paranormal Xperience credo sarebbe nei peggiori preferiti di tutti;) La talpa ha un pò diviso il pubblico, io sono per l'indice rivolto verso il basso....

      Elimina
  4. la talpa assolutamente tra i peggiori e più noiosi thriller dell'anno. e non solo!
    the woman in black altra schifezza galattica.
    la fredda luce del giorno non sono nemmeno riuscito ad arrivare alla fine, talmente penoso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento sia d'accordo su La talpa, mi sentivo isolato, a questo punto spero nella tua classifica dei flop:)
      La fredda luce del giorno pessimo, nei prossimi giorni la recensione:)

      Elimina

Generi cinematografici

Notizie archiviate