Anteprima Paura, il nuovo film dei Manetti Bros

Paura: s.f. sensazione di forte preoccupazione, di insicurezza, di angoscia, che si avverte in presenza o al pensiero di pericoli reali o immaginari.

Il significato di Paura aleggia nel trailer del nuovo film dei Manetti Bros: intitolato appunto Paura, invece di L'Ombra dell'Orco, come previsto in precedenza.
Optando per questo titolo, forse anche per via della distribuzione Medusa, i fratelli registi si assumono una grande responsabilità, ovvero quella di intimorire uno spettatore ormai sempre meno spaventato dalla filmografia horror. Aggiungiamoci che il cinema italiano non è proprio un grande produttore di questo genere, ed il rischio raddoppia.
Il trailer e la trama sembrano comunque promettere bene. Da segnalare che il film, in uscita il 15 giugno è ispirato ad una storia realmente accaduta. 

SINOSSI UFFICIALE:
Ci sono occasioni nella vita che sarebbe meglio non cogliere. Marco, Simone e Ale sono amici da un sacco di tempo, vivono tutti in un quartiere nella periferia di Roma dove non succede mai niente. I ragazzi si ritrovano in mano le chiavi di una bellissima villa fuori città. E’ la villa del Marchese Lanzi, che sarà via per tutto il fine settimana. Il Marchese è un tipo strano, un ricchissimo collezionista d’auto d’epoca, cliente dell’officina dove lavora Ale. I tre ragazzi non resistono e si tuffano senza limiti nel lusso della villa. Ma c’è un’unica cosa che non dovrebbero fare: andare in cantina…


Un'altra nota che invoglia alla visione di questo film, è la filmografia dei Manetti Bros, composta di opere originali ed interessanti, vedi il bellissimo Piano 17, un prodotto inusuale ma ben realizzato.
Manca ormai soltanto una settimana per immergersi in questo film, che sulla carta e nel trailer sembra davvero interessante e pauroso....

Commenti

Posta un commento