Nasce il dvd usa e getta

Notizia dell'ultim'ora dell'Ansa è la nascita del DVD usa e getta. 01 Distribution avrebbe infatti inventato un nuovo modo di usufruire dell'home video: il Dvd 48 ore. In cosa consisterebbe questo dvd? Si tratterebbe in pratica di un dvd visionabile 48 ore dall'inserimento nel lettore.
Il film quindi sarà possibile vederlo più volte ma solo entro 48 ore dal primo inserimento, dopo le quali il file si autocancellerà o non sarà più visibile.
Quali potrebbero essere i vantaggi dell'utilizzare questo dvd, rispetto all'home video tradizionale, ovvero affittare film?
Utilità del dvd 48 ore. Le risposte proviamo a darle noi. Innanzitutto data la sua "autodistruzione" dopo la visione entro le 48 ore (che sembra proprio da film) dovrebbe avere un prezzo ovviamente minore rispetto ai dvd in vendita. Il prezzo dovrebbe, secondo noi, essere simile a quello  relatico all'affitto di un film, quindi massimo 2 euro, altrimenti non se ne spiegherebbe l'utilità.
Target del dvd 48 ore. Il suo utilizzo potrebbe essere poi, adatto per coloro i quali amano rivedere più volte lo stesso film nel giro di poche ore, o per i più pigri che non amano riconsegnare il dvd immediatamente.
Per ora abbiamo provato ad interpretare l'utilità di questo nuovo mezzo di diffusione cinematografica, sicuramente nei prossimi mesi o addirttura anni ne avremo la risposta sul campo.
Enhanced by Zemanta

Commenti