Nel Grande Fratello è tempo di cambiare

Al Grande Fratello tutto può succedere!! Questo non è solo il motto di Alessia Marcuzzi ma anche quello degli autori del più celebre dei reality.
Cambio di regole. Cambio di trama. Cambio di dame. Rientro di ex-concorrenti.
Son cambiate, infatti, alcune delle regole di lunga durata nel GF. Infatti ci son state sei persone che per un mese non possono essere eliminate dalla casa. Fra questi, due scelti dai concorrenti: Margherita e Angelica, quattro dal pubblico a casa: Davide (tra l’altro la cosa strana che il pubblico in studio l’abbia fischiato rispetto a quello di casa che l’ha votato come preferito), Ferdinando, Guendalina, e neanche a farlo apposta Rosa, una concorrente finora sempre messa tra i nominabili dal pubblico a casa. Tra gli altri cambiamenti di programma, prevista per le prossime puntate l’entrata di altri sei concorrenti.
Cambio di trama. Infatti, smentendo anche noi di Affari Nostri, che avevamo sentenziato un Gf all’insegna della rissa, la puntata ha avuto come motivo dominante quello del pianto.
Piange Margherita per la telefonata del padre e la perdita di Nando (che a sua volta piange per un video messaggio di suo padre che l’ha abbandonato quand’era piccolo) eliminato dalla casa. Piange Rosa che rivede tutti i suoi momenti più belli prima di sapere che è salva. Piange Guendalina che rivede sua figlia in un video.
Cambio di dame. La puntata o meglio la telenovela del GF comincia da dove l’avevamo lasciata, come buon uso tra l’altro di ogni buona soap che si rispetti, riaprendo la puntata dopo averla chiusa sul più bello. In questo caso il “divorzio” tra Rosa e Davide. La trama è classica: lui, lei e l’altra (Olivia, unica sopravvissuta dato anche il suo nuovo ruolo, delle ormai ex nuove entrate, dell’altra si son perse traccia).
La trama s’infittisce in quanto l’altra: sempre Olivia, ha un altro fuori, cosa abbastanza comune in questa edizione, che la molla con una lettera-fax.
Tutto questo gioco di coppie favorisce appunto Rosa: salva ora e per un mese ancora insieme a Davide, chissà che non si rimettano insieme… Scontata dunque l’eliminazione di Nando, preferendo puntare sul trio piuttosto che su una coppia che ormai ha dato tutto per il Gf.
Rientro di ex-concorrenti. Massimo Scattarella è ormai un concorrente del Gf 11 e chissà che non rimanga in casa anche per il 12. Il pubblico da casa infatti l’ha perdonato e reintegrato fra i concorrenti in gara. Sicuramente se televoto c’è, è molto più facile che qualcuno spenda soldi per salvare che per eliminare.
un ultima nota sui nominati che sono Giuliano, Olivia e Pietro.
Tutto ciò fa vincere il GF che supera i 5,5 Mln, battendo Super Quark e Monica Setta.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento