Idea per il 2011

Una cosa che ci vorrebbe per tutti gli amanti dell'Home Cinema sarebbe un videonoleggio online.
Prendere il film dalla videoteca non è un problema ma per i più pigri e pantofolai è una tragedia la riconsegna.
La visione del film significa rilassarsi, mettersi possibilmente comodi e al caldo. Finito il film , rivestirsi, prendere, la macchina e andare a restituire il film è una tragedia. Il più delle volte si declina il tutto al giorno dopo, con annessi aumenti del costo dell'affitto del Dvd.
Navigando su internet, abbiamo cercato chi offrisse un servizio del genere, con pochi riscontri.
Si è parlato di un videostore online di youtube, comunque disponibile solo per utenti americani.
Chi più di altri si avvicina all'offerta di questo servizio, è MediaWorld con il suo Net-Movie.
Andando, infatti, nella sezione compra online, MediaWorld offre oltre all'opportunità di acquistare film, quella di guardarli in streaming. Certo, non c'è ancora una grande abbondanza di scelta e le novità arrivano un pò in ritardo. Tra i film più recenti e pubblicizzati ci sono infatti A Christmas Carol e Prince of Persia.
I prezzi sono più o meno alla pari di quelli delle videoteca tradizionali, aggirandosi su la cifra di 1 euro-1,90.
Per guardare un film in streaming su Net-Movie è semplice basta cliccare su GUARDA (streaming) – e si potrà vedere il film, rimanendo connesso ad Internet, senza scaricarlo sul Pc.
Il film deve essere attivato entro 7 giorni dall'acquisto e per 24 ore si potrà vederlo, sullo stesso PC, tutte le volte che si vorrà. 
La nostra idea si avvicina molto a quella di Net-Movie di MediaWorld, però ci vorrebbero film di ultima uscita e una maggior proposta. La difficoltà sta appunto nel saperlo e poterlo fare...





Commenti