128 Battute

Ogni buon blog che si rispetti è composto da recensioni su film, libri, musica, programmi tv, etc. Molto spesso per spiegare e raccontare se ci è piaciuto quello che abbiamo visto o letto, utilizziamo ovviamente delle parole, componendo delle frasi. Quasi sicuramente quello che scriveremo avrà una lunghezza media, nè troppo lungo ma neanche troppo breve. Ma alle volte si sà, il dono della sintesi è prezioso. Sia per cogliere l'attenzione del lettore, ma anche per partecipare al concorso 128 battute. Ebbene si, 128 battute il dono della sintesi, è un concorso (alla sua seconda edizione) indetto da La Feltrinelli e dal blog 128 battute. Per partecipare, non occorre altro che recensire un libro o un film (cosa che facciamo spesso in un blog) ma in 128 battute (spazi inclusi, indicando alla fine il titolo a cui si riferisce), corrispondenti a malapena a due righe. Poi inviare il tutto a 128battute@lafeltrinelli.it via e-mail.
Per fare tutto ciò, c'è tempo sino al 25 febbraio. La Feltrinelli omaggerà poi, tutti i partecipanti all’iniziativa di un buono sconto di 5 euro valido per acquisti di almeno 49 euro effettuati sul sito www.lafeltrinelli.it
Tutti i testi inviati saranno esaminati da una giuria di critici selezionati da laFeltrinelli, incaricata di eleggere i 128 riassunti più efficaci, o più divertenti.
L’antologia sarà raccolta in un volume in formato e-book, che verrà distribuito gratuitamente a partire dal 14 Marzo sul sito www.lafeltrinelli.it.
Dopo la bella iniziativa: 5 recensioni 5 euro, ecco un'altra bella iniziativa de La Feltrinelli Online, dedicata a chi ama leggere, guardare film e scrivere.
Con la speranza di essere stati brevi, andiamo a scrivere la nostra recensione!!!

Commenti