Consigli per gli acquisti

Tra meno di una settimana è Natale... Cosa regalare? Cosa regalarsi?
La pubblicità ci bombarda di messaggi e di idee, fino a convincerci che davvero ci serve quel prodotto.
Un prodotto su tutti che ci serve in questo periodo è senza ombra di dubbio un bello Smartphone. Ce lo dice Totti, ce lo dice Ilary. Ormai il semplice telefonino non basta più, telefonare o mandare sms è troppo poco.
La nuova tecnologia dei telefoni, permette infatti di navigare su internet, tenere sotto controllo tutti i nostri account nei vari social network, avere a disposizione dei navigatori satellitari per poter trovare il paese dove abita l'ultimo contatto che abbiamo conosciuto su facebook, o msn.
Quindi a Natale conviene regalarsi uno smartphone. Prima di recarci nei vari centri Tim, Vodafone, Media World, Euronics e via dicendo, meglio farsi un "giro" sul web.
Di telefonini di ultima generazione ce ne son davvero di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Le funzioni più diffuse e che quasi tutti gli smartphone hanno sono: Internet con connessione HSPDA o anche con Wi-fi; fotocamera con minimo 3 mega pixel; accesso a tutti i principali social network del panorama nazionale e internazionale (Facebook, Twitter, Msn); navigatore satellitare; vari giochi da scaricare, accesso ad e-mail; possibilità di ascoltare musica in ogni formato e visionare alcuni file video.
Stabilite queste caratteristiche che un po tutti gli smartphone hanno, resta ora da capire quale è il nostro budget a disposizione. Se vogliamo spendere una cifra molto elevata conviene indirizzarci su l'I-Phone dell'Apple che costa 699 euro all'incirca, dotato però di tutte le migliori caratteristiche, compresa la possibiltià di funzionare anche come e-reader. Nelle top scelte c'è anche il Samsung Galaxy S.
Se vogliamo puntare ad un prodotto medio, quindi attingendo ad un budget inferiore, bisogna vagliare varie alternative di smartphone fra quelle proposte. Leggendo dei siti specializzati in ciò, tipo telefonino.net, o pianetacellulare, in cui ci sono prove e test sui vari telefonini, giungiamo alla conclusione che lo Smartphone che ci conviene regalare o regalarci è Lg Optimus One, o ancora il Vodafone Ideos. Entrambi sono completi di tutte le caratteristiche sopra elencate, senza cmq la possibilità di fungere da E-Reader. LG costa 229 euro, e comprandolo entro il 31 dicembre da un centro TIM abbiamo la possibilità di fruire di 6 mesi di Internet Gratis.Il Vodafone Ideos 99 euro, scontato appunto per Natale, il suo prezzo reale sarebbe 149 euro.
Quindi non aspettiamo altro......

Commenti