Casa 69

Dopo tre anni di assenza dal panorama nazionale son ritornati i Negramaro, con il nuovo album Casa 69. Risale  infatti al 2007 con la pubblicazione dell'album di consacrazione La Finestra, l'ultimo album di inediti della band salentina. Nell'intermezzo fra i due c'è stato l'album Live a San Siro, in cui la band capitanata da Giuliano Sangiorgi ricantava live tutti loro migliori successi. 
L'album prodotto da Davide Botrill, già produttore di artisti del calibro dei Muse e Placebo, è stato anticipato in radio dal singolo Singh-iozzo. Il singolo è ancora in radio, affiancato ultimamente dal nuovo singolo Basta cosi, ballata romantica in cui canta anche Elisa, dopo la collaborazione in Ti vorrei sollevare.
L'album Casa 69 si compone di 18 tracce, in realtà 16 più due bonus track. Le sonorità variano passando da un rock un pò hard, alle classiche ballate che il gruppo di Lecce sa ben comporre.
Il disco è in versione anche in Special Edition, in Vinile Limited Edition e in Lp downolad su Itunes.
è naturalmente possibile acquistare singolarmente poi ciascuna traccia su ITunes al costo di 0,99 a brano. Fra questi vi consigliamo noi di Affari Nostri in ordine gerarchico: il singolo Casa69, Quel Matto son io, Londra brucia, Dopo di me.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti dei Negramaro: saranno ospiti di "Taxi Driver" a partire dalle ore 16 su Rai Radio2 il 27 dicembre e partiranno in tour dal 10 marzo nei migliori palasport italiani.

Commenti